Silvio Bianchi

Silvio Bianchi

Responsabile Internal Audit

Silvio Bianchi è da novembre 2016 Responsabile della funzione Internal Audit di Italgas con il compito di fornire accertamenti, analisi, valutazioni e raccomandazioni in merito al disegno e al funzionamento del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi; si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Perugia e nel 2000 ha conseguito la qualifica di Certified Internal Auditor rilasciata dall’Institute of Internal Auditors.

Ha sviluppato il proprio percorso professionale dal 1988 nell’ambito delle attività di auditing e di controllo interno del settore chimico del gruppo Eni assumendone la responsabilità nel maggio del 1999. Nel giugno del 2000 è passato a Eni, nel contesto del progetto di accentramento delle attività di auditing del gruppo, assumendo la posizione di Responsabile Auditing Chimica.

Dal 2003 al 2016 è stato Responsabile Internal Audit di Snam riportando gerarchicamente al Consiglio di Amministrazione della società, in conformità a quanto previsto da Codice di Autodisciplina della società quotate.