Il servizio di pronto intervento

Guasti e dispersioni

Per contattare il servizio di Pronto Intervento al quale segnalare guasti e dispersioni contattare il Numero Verde 800 900 999;

Il servizio è sempre attivo, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno; il Numero Verde è unico su tutto il territorio nazionale per tutti i Comuni in cui operano le rispettive società di distribuzione ed è riportato in evidenza sulla bolletta del gas della società di vendita e sugli elenchi telefonici nella lista di ogni singolo comune.

La telefonata è gratuita sia da apparecchio fisso che da telefono cellulare.

Chiunque si rivolga al servizio di Pronto Intervento è sempre messo in contatto diretto con un operatore del Centro Integrato di Supervisione e mai dirottato su un altro numero. E’ garantita l’evasione di tutte le chiamate e gli addetti rispondono entro pochi secondi.

Alla ricezione di una segnalazione, gli operatori forniscono le prime indicazioni sui comportamenti da adottare. Contemporaneamente essi attivano l’unità di Pronto Intervento per le verifiche e le operazioni tecniche del caso, per la salvaguardia dei cittadini, la messa in sicurezza degli impianti e il ripristino delle normali condizioni del servizio nel più breve tempo possibile.

Anche l’intervento tecnico è gratuito.