Italgas perfeziona il suo primo programma Euro Medium Term Notes

Milano, 21 novembre 2016 – Italgas ha perfezionato un programma di emissione a medio e lungo termine (Euro Medium Term Notes Programme), per un ammontare complessivo fino a 2,8 miliardi di euro, a seguito di quanto approvato lo scorso 18 ottobre 2016 dal Consiglio di Amministrazione. Il programma prevede l’emissione di uno o più prestiti obbligazionari non convertibili, da collocare presso investitori istituzionali operanti in Europa da emettersi in una o più tranche entro il 31 ottobre 2017. I titoli emessi saranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo (Luxembourg Stock Exchange). Le agenzie di rating Moody’s e Fitch hanno assegnato un rating creditizio al programma rispettivamente pari a “Baa1”, con outlook stabile, e “BBB+”. “In linea con la strategia e gli obiettivi presentati alla comunità finanziaria nel corso del nostro Capital Market Day e del road show, stiamo predisponendo gli strumenti per dotarci di una solida ed efficiente struttura finanziaria – ha dichiarato Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas – con l’obiettivo di diversificare le fonti di provvista e ottenere un adeguato equilibrio tra tasso fisso e variabile a costi competitivi”. Il prospetto del Programma EMTN è disponibile sul sito internet di Italgas (www.italgas.it nella sezione “Investitori – “Debito e Credit rating”).