Lavoriamo quotidianamente affinché la qualità dei nostri servizi sia una priorità: continuità, sicurezza, accessibilità, pronto intervento ed efficienza complessiva del sistema costituiscono la nostra responsabilità nei confronti dei territori serviti e dei consumatori finali.
Le nostre attività quotidiane si possono riassumere in:
01_Monitoraggio_2colonne
Monitoraggio e ammodernamento delle reti
05_Sostituzione_Contatori_2colonne
Sostituzione contatori gas tradizionali con gli smart meters
02_Odorizzazione_2colonne
Odorizzazione del gas
06_Telelettura_2colonne
Telelettura
03_Pronto_Intervento_2colonne
Pronto intervento per rispondere alle emergenze
08_Morosità_2colonne
Interventi per far fronte alle richieste dei clienti finali e al fenomeno morosità
04_Dispersioni_2colonne
Ricerca programmata dispersioni
07_Blocco_2colonne
Interruzione della fornitura gas

 

Scarica l’informativa sui livelli di qualità commerciale del servizio di distribuzione del gas.

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Distribuiamo gas, pensando al consumatore finale

Per facilitare il dialogo con i consumatori finali abbiamo scelto di attivare un accordo con 14 delle maggiori Associazioni dei consumatori riconosciute dal Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU). L’obiettivo che ci siamo posti è quello di elaborare un protocollo d’intesa per migliorare costantemente gli indici di qualità del servizio, individuando le forme più opportune di cooperazione e gestire eventuali problematiche nel minor tempo possibile.

 

Con questo protocollo d’intesa lavoreremo insieme per diffondere una cultura del gas e per rendere il consumatore sempre più consapevole e informato riguardo il corretto utilizzo delle risorse energetiche, nonché per permettere il corretto svolgimento del programma di sostituzione dei misuratori tradizionali con gli smart meters, secondo quanto previsto dall’Autorità.

 

Il documento prevede il monitoraggio semestrale dei suoi effetti e della idoneità degli strumenti messi in campo, con la possibilità di integrarli o svilupparne di nuovi.

 

Inoltre, per supportare e collaborare con il consumatore finale, oltre a fornire un numero per le emergenze, così come richiesto dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e per i guasti al contatore, abbiamo aperto un altro numero verde volontariamente, per fornire sempre maggior supporto al consumatore

 

ultimo aggiornamento Tue Jun 12 09:34:18 UTC 2018