Ci impegniamo quotidianamente a mantenere e consolidare un sistema di governance efficace, allineato con le best practice internazionali, con cui gestire nel modo migliore le complessità di business e affrontare le sfide per lo sviluppo sostenibile.

 

Con l’obiettivo di integrare al meglio la sostenibilità in tutte le aree del gruppo e perseguirne efficacemente gli obiettivi, dal 2016 la nostra corporate governance è formata anche da un Comitato di Sostenibilità.

Il Comitato svolge funzioni consultive e propositive verso il Consiglio di Amministrazione in termini di strategia, pianificazione e reporting sui temi di sostenibilità e agisce per supportare lo sviluppo sostenibile lungo l’intera catena del valore del gruppo.

In particolare, tra i suoi compiti principali vi è quello di esaminare e valutare:

  • le politiche di sostenibilità, volte ad assicurare la creazione di valore nel tempo per tutti gli stakeholder in un orizzonte di medio-lungo periodo, nel rispetto dei principi di sviluppo sostenibile; 
  • gli indirizzi, gli obiettivi, i processi di sostenibilità e la rendicontazione non finanziaria sottoposta annualmente al Consiglio di Amministrazione.

 

A fianco del Comitato di Sostenibilità, opera l’Unità Corporate Social Responsibility (CSR), che presidia i processi di sostenibilità e si interfaccia costantemente con ciascuna funzione aziendale coinvolta sulle diverse tematiche.

 

L’unità CSR coordina la realizzazione del Piano di Sostenibilità ed è responsabile del monitoraggio dell’avanzamento delle azioni e dell’aggiornamento annuale del Piano.

ultimo aggiornamento Wed Jun 20 08:18:49 UTC 2018