Siamo presenti sul territorio, promotori di uno sviluppo energetico, capaci di creare valore economico e sociale per le comunità e, in generale, per il Paese.

 

Le nostre competenze, la promozione di una cultura della sicurezza, la ricerca dell’innovazione sono leve di business che mettiamo al servizio di tutti gli stakeholder, con i quali abbiamo instaurato un dialogo trasparente, diretto e continuo.

Collaboriamo con enti, associazioni e fondazioni, organizzazioni no profit e altri soggetti del territorio per dare vita ad interventi, progetti e iniziative in favore della tutela dell’ambiente, della divulgazione della cultura, dell’innovazione tecnologica e scientifica, della formazione, della ricerca e della promozione del territorio in cui sono presenti le nostre infrastrutture.

 
Con l’obiettivo di diffondere educazione e responsabilità sull’utilizzo energia, nel 2017, abbiamo destinato a progetti di Fondazioni culturali del settore energetico un totale di 358 mila euro di sponsorizzazioni ed erogazioni liberali.

 

La nostra storia rappresenta un tassello dello sviluppo storico, sociale e tecnologico del Paese ed è per questo che ci impegniamo nel recupero e nella conservazione della memoria storica. L’archivio storico, il Museo Italgas, la Biblioteca e l’emeroteca sono i luoghi in cui raccogliamo i documenti e i reperti più importanti del gruppo, a testimonianza del lavoro svolto nel tempo e dell’evoluzione del mercato del gas fino ai giorni nostri.

ultimo aggiornamento Fri Jun 08 13:36:36 UTC 2018