La società

Italgas Acqua S.p.A. nasce nel gennaio 2018 a seguito della scissione parziale e proporzionale di Italgas Reti S.p.A..In forza della scissione, alla Società è stato assegnato il ramo aziendale idrico che era confluito nel patrimonio di Italgas Reti S.p.A. in conseguenza della fusione per incorporazione di Napoletanagas S.p.A. (divenuta efficace il 1° ottobre 2017).

L’intero capitale sociale di Italgas Acqua è detenuto da Italgas S.p.A., che esercita attività di direzione e coordinamento ai sensi dell’art. 2497 c.c.

Italgas Acqua S.p.A. gestisce, in regime di concessione, il servizio idrico di cinque comuni campani: Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

L’impegno di Italgas Acqua S.p.A., attraverso competenze di eccellenza, è fornire servizi efficienti e di elevata qualità, valorizzando il proprio patrimonio di cultura industriale, di capacità professionali e di innovazione.

Inoltre, l’azione dell’azienda è orientata a contribuire allo sviluppo economico e al benessere della comunità in cui opera, alla salvaguardia della salute e alla tutela della natura.

Italgas Acqua S.p.A. si pone al servizio della Pubblica Amministrazione e della collettività, coordinando le istanze di crescita del valore d’impresa, di sensibilità sociale e di compatibilità ambientale.