1837-2017: Italgas celebra 180 anni di storia

Prima tappa dal 12 al 18 giugno alla Stazione Centrale di Milano

Milano, 9 giugno 2017 – Italgas celebra i suoi 180 anni di storia con un’iniziativa che toccherà le 4 maggiori città italiane e un concorso a premi.

A supporto delle iniziative sarà lanciata anche la prima campagna del nuovo brand Italgas, con la quale si è voluto dare un volto al calore che da circa due secoli Italgas porta nelle case degli italiani. Un calore che trova perfetta sintesi nella forma iconica della fiamma del gas metano e che rappresenta l’apporto laborioso, “invisibile” ma competente e concreto di Italgas. Dietro a un gesto semplice come aprire l’acqua calda o accendere la caldaia del riscaldamento, infatti, c’è una storia lunghissima che ha contribuito, in maniera affidabile e innovativa, allo sviluppo economico e alla crescita sostenibile del Paese.

Per immortalare questa importante ricorrenza è stato scelto Carioca Studio, uno dei più prestigiosi studi fotografici di fama internazionale, al secondo posto nella lista tra i migliori fotografi di pubblicità del Lürzer’s Archive.

Italgas compirà 180 anni il 12 settembre, ma darà inizio ai festeggiamenti già dal 12 giugno con un tour nelle principali stazioni italiane, dove sarà possibile partecipare al concorso “180 di questi giorni”. Le persone potranno interagire con una installazione a forma di contatore e provare a totalizzare i “180” anni di Italgas. In palio una gift card Mondadori Store da 50 euro ogni ora e come premio finale una Fiat 500L Metano.

La prima tappa sarà alla Stazione Centrale di Milano, in Galleria delle Carrozze  che fino al 18 giugno sarà interamente allestita con gli scatti esclusivi dell’anniversario. A seguire, il tour delle stazioni continuerà con le tappe di Roma dal 10 al 17 settembre, Napoli dal 16 al 22 ottobre e Torino dal 6 al 12 novembre.