ICT/ End User Services

Sedi di lavoro: MILANO/TORINO

Nell’ambito dell’unità ICT della holding le risorse saranno inserite nell’unità Soluzioni infrastrutturali e sicurezza, nello specifico nell’area End User Services, per svolgere le seguenti attività:

  • definizione e realizzazione di soluzioni IT di End User Services per supportare i clienti interni in ambito Office e Field Workforce;
  • analisi e proposte degli scenari evolutivi delle soluzioni IT di End User Services;
  • risoluzione dei problemi di sistemi informatici integrati e interdipendenti nell’ambito dell’infrastruttura distribuita (PC, periferiche, dispositivi mobili e dei relativi sistemi operativi e software di base); supportare i clienti interni e i fornitori per facilitare la risoluzione dei problemi nell’ambito dei servizi End User, anche in maniera proattiva;
  • gestione dei fornitori per la definizione dei requisiti, la progettazione, realizzazione di nuovi servizi / soluzione e dei livelli di servizio relativi;
  • definizione e revisione dei processi e delle linee guida tecniche relativamente ai servizi di end-user al fine di efficientare il supporto e la user experience delle soluzioni IT di End User Service
  • partecipare e contribuire attivamente alla definizione delle linee guida architetturali e delle policies in ambito;
  • supporto e verifica della compliance alle norme e policies aziendali;
  • monitoraggio e reporting dei livelli di servizio dei fornitori e di quelli offerti al cliente interne
  • attività di IT progressiva (sviluppo, supporto, analista aziendale, ingegneria delle infrastrutture) nell’ambito dell’infrastruttura distribuita (PC, periferiche, dispositivi mobili e dei relativi sistemi operativi e software di base)

Sono inoltre richieste:

  • capacità di gestione dei servizi, dei progetti e dei contratti, sia dal punto di vista tecnico- operativo che economico (comprensione degli impatti economici sui budget)
  • capacità di apprendimento di nuove tecnologie e opportunità di sviluppo in maniera proattiva
  • Stiamo ricercando candidati/e laureati/e in scienze informatiche, ingegneria informatica-gestionale o discipline equivalenti che abbiano maturato competenze specifiche nelle aree descritte e con almeno 3-4 anni di esperienza di esperienza con ruoli simili in contesti aziendali e sistemi informativi ad elevata complessità.

Nel caso della figura ricercata in ambito Customer Care, le risorse saranno dedicate più nello specifico, alle seguenti attività:

  • collaborare per impostare lo SLA e gli standard di servizio della struttura customer care
  • definire  standard e processi per il miglioramento dei servizi a supporto della clientela interna;
  • Partecipare alla progettazione e alla realizzazione del change management dell’organizzazione Customer Care e degli stakeholder;
  • Definire le prestazioni e gli indicatori di qualità e le procedure di miglioramento dei processi organizzativi e tecnici;
  • identificare e suggerire i miglioramenti per i sistemi  a supporto della multicanalit (es. chatbot) per dare maggiore efficienza ed efficacia ai servizi di customer care in relazione al contesto Aziendale;
  • valutare l’efficacia degli strumenti tipici per la gestione del servizio;
  • gestione delle attività perla corretta implementazione e il monitoraggio delle prestazioni operative (ad esempio gestione delle problematiche e/o delle richieste, ticketing);

Sono richieste le seguenti conoscenze tecnico specialistiche:

  • conoscenza approfondita su un ampio campo di software IT, hardware e networking nell’ambito dell’informatica distribuita;
  • utilizzo esperto di software di Office Automation;
  • disponibilità ad apprendere e applicare nuove tecnologie;
  • Pragmantismo nell’avvio e realizzazione di soluzione tattiche

Completano il profilo: capacità di lavorare in team e per progetti, eccellenti capacità relazionali e di comunicazione verbale e scritta, di analisi e problem solving, Capacità di dare priorità al lavoro in base agli obiettivi di reparto e di produzione, orientamento al risultato, organizzazione efficace del lavoro.

Si richiedono conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
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