Project Manager Italgas Reti

Sede di lavoro: TORINO, ROMA (con assegnazione a sede di progetto)

Nell’ambito dell’area Ingegneria e Realizzazione Investimenti, la risorsa sarà inserita come Project Manager nell’unità Realizzazioni per contribuire alla realizzazione/modifica delle infrastrutture e degli impianti di distribuzione del gas. Nello specifico contribuirà a:

  • gestire i progetti assegnati garantendo il rispetto dei tempi e dei costi con l’applicazione di tecniche di project management nel rispetto degli standard aziendali;
  • verificare lo stato di avanzamento dei lavori;
  • assicurare la verifica tecnica e documentale della contabilità lavori;
  • gestire le attività relative all’ottenimento o modifica dei permessi privati e pubblici e la tenuta dei rapporti con i soggetti esterni coinvolti nelle attività di autorizzazione e realizzazione dei progetti;
  • assicurare il controllo e la gestione delle fasi di costruzione e consegna all’esercizio delle opere realizzate;
  • predisporre report gestionali per le attività di competenza

Stiamo ricercando candidati/e laureati/e in Ingegneria (preferibilmente meccanica o civile) che abbiano maturato un’esperienza di Project Management di almeno 3 anni nella realizzazione di infrastrutture a rete, preferibilmente nel settore della distribuzione del gas.

Ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecnico specialistiche:

  • specifica conoscenza delle principali normative autorizzative Italiane (Valutazione di Impatto Ambientale, D.P.R. 327/01, D.P.R. 151/11, ecc.)  per opere lineari e per impianti;
  • conoscenza delle normative di sicurezza Italiane (quali ad es. valutazione impatto ambientale, DPR 327/01, DPR 151/11, ecc.) e consuetudine all’applicazione di modelli datoriali e dei sistemi di gestione in ambito HSE per i progetti.

Completano il profilo: ottima capacità di comunicazione e relazione nei confronti di interlocutori diversi; elevata capacità di coordinamento delle risorse assegnate (interne e ditte appaltatrici); elevate capacità organizzative, e pianificazione fisica ed economica delle attività; conoscenza di project control; doti di team building.

Si richiedono ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e piena disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Compila il form per candidarti.