Per avere il gas a casa è necessario allacciarsi alla rete, quindi collegare il tuo impianto domestico alla nostra rete di distribuzione: per farlo devi fare richiesta alla tua società di vendita.
L’allacciamento degli impianti domestici alla rete di distribuzione coinvolge diversi attori, ciascuno responsabile di un piccolo pezzo del processo. Vediamoli:

 

<h6><strong>Il consumatore finale</strong></h6>
<p style="text-align: center;">Sei tu. Il consumatore che desidera avere il gas a casa per cucinare, riscaldarsi o farsi una doccia. Per fare questo devi chiedere l’allacciamento del tuo impianto alla nostra rete di distribuzione.</p>
<p style="text-align: center;"><a href="/it/servizi-per-te/attivare-il-gas/come-fare/">Scopri come</a></p>

Il consumatore finale

Sei tu. Il consumatore che desidera avere il gas a casa per cucinare, riscaldarsi o farsi una doccia. Per fare questo devi chiedere l’allacciamento del tuo impianto alla nostra rete di distribuzione.

Scopri come

<h6><strong>La società di vendita gas</strong></h6>
<p>Chi ti vende il gas. Tu puoi scegliere quale società contattare e appoggiarti a lei per tutte le pratiche di allacciamento. Parlerà direttamente lei con noi, evitandoti numerosi passaggi.</p>

La società di vendita gas

Chi ti vende il gas. Tu puoi scegliere quale società contattare e appoggiarti a lei per tutte le pratiche di allacciamento. Parlerà direttamente lei con noi, evitandoti numerosi passaggi.

<h6><strong>L’installatore</strong></h6>
<p>Colui che installa il tuo impianto domestico. È la figura che si occupa dei lavori di installazione affinché il tuo impianto sia conforme, sicuro e a norma di legge.</p>

L’installatore

Colui che installa il tuo impianto domestico. È la figura che si occupa dei lavori di installazione affinché il tuo impianto sia conforme, sicuro e a norma di legge.

<h6><strong>La società di distribuzione gas</strong></h6>
<p>Siamo noi, coloro che portano il gas fino al tuo contatore. Ci vedrai il giorno dell’appuntamento, quando collegheremo il tuo impianto alla nostra rete. Non parleremo direttamente, la società di vendita sarà il nostro interlocutore.</p>

La società di distribuzione gas

Siamo noi, coloro che portano il gas fino al tuo contatore. Ci vedrai il giorno dell’appuntamento, quando collegheremo il tuo impianto alla nostra rete. Non parleremo direttamente, la società di vendita sarà il nostro interlocutore.

La tua società di vendita rimane il tuo interlocutore principale anche quando desideri:

 

                                                          02_Societa_vendita_2colonne
  • disattivare la fornitura del gas;
  • modificare il nominativo intestatario della bolletta (volture);
  • cambiare il fornitore di gas (d. switching);
  • avere chiarimenti su bollette e fatture;
  • Il recapito è presente sulla bolletta;

 

Se desideri collegare il tuo impianto, senza avere una fornitura di gas,
saremo invece noi a gestire le pratiche di allacciamento e il dialogo con te.

Scopri come

ultimo aggiornamento Tue Jun 12 09:07:42 UTC 2018