Comunicazione interna 1

Comunicazione interna

La comunicazione interna è una leva fondamentale per promuovere la partecipazione delle persone, a supporto delle attività di business della società. La comunicazione rivolta alle persone di Italgas vuole essere “agente di cambiamento” intervenendo sui valori, stimolando nuove visioni, contribuendo al cambiamento della cultura aziendale e ispirando nuovi comportamenti.

Particolare attenzione è stata posta al panel di strumenti di comunicazione utilizzati, in particolare attraverso la newsletter e la intranet aziendale. Nel 2015 Italgas ha pianificato un massiccio investimento sulle proprie persone, in parallelo con le innovazioni di organizzazioni, processi e procedure, mediante un piano organico di Formazione e Change Management.

Il piano è stato avviato con il workshop denominato “Protagonisti del nostro Futuro”, che ha coinvolto tutti i dirigenti. È seguita una sessione formativa di change management, denominata “Misuriamo la distanza”, che ha visto la partecipazione di oltre 200 responsabili di vario livello, con l’obiettivo passare ad un nuovo modello di gestione con maggiori responsabilità ed empowerment delle persone.