Esperto Comunicazione Digitale e Social Network

(Rif.IG08)

Sede di lavoro: MILANO

Nell’ambito dell’unità Relazioni Esterne e Comunicazione, la risorsa sarà inserita nell’area Comunicazione Digitale e Social Network, per svolgere le seguenti attività:

  • gestione operativa e funzionale dei siti internet, coordinandone la linea editoriale e l’aggiornamento in collegamento con l’Ufficio Stampa e con le funzioni aziendali competenti;
  • sviluppo, gestione operativa e monitoraggio dei social media, in coerenza con le attività di comunicazione esterna e nel rispetto delle policy aziendali;
  • ideazione di nuove iniziative di comunicazione digitale rivolte agli stakeholder di riferimento e utili alla valorizzazione dell’immagine e della reputazione aziendale e a sostegno dell’attività di business nel rispetto dei piani e obiettivi dell’azienda;
  • gestione dei rapporti con le società esterne per le attività di competenza

Stiamo ricercando candidati/e laureati/e in Comunicazione che abbiano maturato un’esperienza di 5/6 anni in progetti di comunicazione digitale realizzati in differenti aree aziendali e/o settori di business; esperienza operativa di gestione di siti web corporate o intranet aziendali; di utilizzo delle principali piattaforme social (facebook, linkedin, twitter, instangram, youtube, flickr) in applicazioni di business in ambito CSR, people engagement, customer care, marketing. Si richiede un’esperienza maturata presso aziende o gruppi industriali di primaria importanza oppure presso società di consulenza digitale. Ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecnico specialistiche:

  • ottima conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento ai programmi Power Point ed Excel;
  • ottima capacità di scrittura e redazione contenuti da promuovere attraverso gli strumenti di comunicazione digitale e social network;
  • capacità di gestione di siti web;
  • conoscenza delle principali piattaforme social (facebook, linkedin, twitter, instangram, youtube, flickr) in applicazioni di business in ambito CSR, people engagement, customer care, marketing.

Completano il profilo: buone capacità analitiche, ottime capacità relazionali e di gestione di rapporti interfunzionali e con interlocutori diversificati; flessibilità; comunicazione chiara ed efficace; problem solving e gestione delle scadenze.

Si richiedono ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.