Il titolo Italgas incluso nella serie di indici FTSE4Good

Milano, 4 agosto 2017 A pochi mesi dal suo ritorno in Borsa, avvenuto lo scorso novembre, il titolo Italgas è stato incluso nella serie di indici FTSE4Good.

La Società è stata valutata nell’ambito della review di giugno 2017 e ha soddisfatto i rigorosi criteri della metodologia indipendente FTSE in ambito Environmental, Social e Governance (ESG).

Il risultato raggiunto testimonia l’impegno di Italgas per uno sviluppo sostenibile basato sulla leadership dell’impresa nell’interazione con il contesto sociale di riferimento e finalizzata alla creazione di opportunità incentrate sul principio del valore condiviso.

Il FTSE4Good è una serie di indici azionari creata dal FTSE Russell per favorire gli investimenti nelle aziende che rispettano gli standard globalmente riconosciuti in materia di responsabilità sociale. Le aziende incluse nel FTSE4Good Index soddisfano rigorosi criteri in ambito ambientale, sociale e di governance e sono, quindi,  in grado di capitalizzare al meglio i benefici derivanti da una condotta di business responsabile.

Download

Download

Importante riconoscimento dalle agenzie di rating di sostenibilità: il titolo Italgas incluso nella serie di indici FTSE4Good

File PDF 183 Kb