Conduzione del business

Italgas opera con lealtà, correttezza, trasparenza, onestà e integrità, nel rispetto di leggi, regolamenti e standard internazionali. Il Codice Etico della Società, approvato a ottobre 2016, definisce il sistema valoriale che ispira il pensiero strategico e la conduzione del business, ed è esteso a tutti coloro che operano in nome e per conto della Società.

L’operatività aziendale è disciplinata da un sistema di regole interne e metodologie di pianificazione, gestione e controllo necessarie al funzionamento della Società, con particolare riferimento all’individuazione di flussi informativi tra gli organi sociali e un’efficiente definizione del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Italgas è costantemente impegnata a mantenere e rafforzare un sistema di governance allineato con gli standard delle best practice internazionale in grado di gestire la complessità delle situazioni in cui Italgas si trova a operare e le sfide da affrontare per lo sviluppo sostenibile.

Dal 2016 è operativo il Comitato di Sostenibilità al quale sono state assegnate funzioni consultive e propositive verso il Consiglio di Amministrazione in materia di strategia, pianificazione e reporting sui temi di sostenibilità.

Contenuti correlati

Altro contenuto

Comitati

Altro contenuto