Cinzia Farisè

Cinzia Farisè

Amministratore non esecutivo indipendente

Nata a Niardo (BS) nel 1964, è laureata in Economia e Commercio. Manager con oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali, ha sviluppato la sua carriera professionale in posizioni di Sales & Marketing Director, Global Business Unit Director e Chief Executive Officer sia in aziende di servizi che di beni industriali.

Dopo un’esperienza nel Gruppo Ferrovie Nord Milano in qualità di Sales & Marketing Director di Ferrovie Nord Cargo, nel 2005 diventa Business Unit Director Italia e Svizzera di Pirelli Cavi e Sistemi e quindi di Prysmian.

Nel maggio 2011 diventa Chief Executive Officer di Prysmian in India e quindi capo di due Business Unit Globali - Power Distribution e Trade & Installers – in qualità di Vice President Energy and Infrastructure di  Prysmian Group.

Da novembre 2014 a settembre 2018 è Chief Executive Officer di Trenord, Presidente di TILO - società svizzera partecipata dalle Ferrovie Federali Svizzere - e Vice Presidente di AGENS/Confindustria.

E’ Non Executive Indipendent Director e Presidente del Comitato Nomine e Remunerazione di Italgas, e Non Executive Director di CAL Concessioni Autostradali Lombarde - società per azioni partecipata da ANAS e Infrastrutture Lombarde.