Milano, 1 agosto 2018 – In data odierna Fitch ha confermato sia il merito di credito a lungo termine (BBB+), outlook stabile, che il debito senior non garantito di Italgas.

 

L’attestazione del rating riflette l’aggiornamento del Piano Strategico 2018-2024 di Italgas che ha confermato gli obiettivi strategici e finanziari di medio termine del Gruppo.

 

Fitch sottolinea come l’obiettivo di Italgas di incrementare la propria market share nel mercato italiano, anche grazie a operazioni di M&A, sia supportato da un piano di investimenti rafforzato rispetto a quello presentato lo scorso anno, con un focus importante sulla digitalizzazione degli asset e dei processi. Italgas, inoltre, può contare su una struttura del debito solida con un costo competitivo, con un’elevata percentuale di strumenti di debito a tasso fisso e durata di lungo termine, limitando così il rischio di rifinanziamento e di incremento del tasso di interesse e potendo contare su una solida liquidità garantita dalle linee bancarie committed a disposizione.

 

Per ulteriori informazioni https://www.fitchratings.com/site/pr/10039943

Fitch Ratings (“Fitch”) conferma il rating di Italgas a ‘BBB+’, Outlook Stabile

File PDF 328 Kb

Scarica documento
TAGS
  • Finanziario