Comunicato Comunicato

Il titolo Italgas confermato per il quinto anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series: performance sostenibile superiore alla media delle società italiane

Milano, 28 gennaio 2021 – Il titolo Italgas è stato confermato per il quinto anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series, indice che raggruppa a livello globale le migliori aziende capaci di distinguersi per l’attenzione allo sviluppo economico sostenibile. Nello specifico, il FTSE Russell (denominazione commerciale di FTSE International Limited e Frank Russell Company) ha confermato che “Italgas è stata valutata in modo indipendente secondo i criteri FTSE4Good e ha soddisfatto i requisiti di componente della FTSE4Good Index Series”. L’attuale review ha determinato una valutazione della performance sostenibile di Italgas che si conferma in continuo miglioramento raggiungendo un punteggio pari a 4,2 su un massimo di 5 punti (in precedenza era di 4,0). Questo risultato testimonia l’attenzione di Italgas verso uno sviluppo sostenibile basato sulla leadership dell’impresa nell’interazione con il contesto sociale di riferimento, finalizzata alla creazione di opportunità incentrate sul principio del valore condiviso. Creata dall'index provider globale FTSE Russell, la serie di indici FTSE4Good è progettata per misurare la performance delle aziende che dimostrano efficaci pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG). Gli indici FTSE4Good sono utilizzati da un'ampia varietà di partecipanti al mercato per creare e valutare fondi di investimento responsabili e altre tipologie di prodotti.