Italgas: perfezionata l’acquisizione di Enerco Distribuzione S.p.A.

Milano, 6 dicembre 2017 – Italgas ha concluso oggi l’acquisizione del 100% di Enerco Distribuzione S.p.A da H2C S.p.A., al verificarsi degli adempimenti in capo a H2C S.p.A. previsti dall’accordo. Il controvalore complessivo dell’operazione è di 51 milioni di euro ed è stato corrisposto quanto a Euro 38 milioni per cassa e quanto a Euro 13 milioni mediante assunzione di debiti della Società stessa. Enerco Distribuzione è titolare di 27 concessioni nelle province di Padova e Vicenza, gestisce un network di oltre 800 chilometri di condotte e serve circa 30 mila utenze. Il perfezionamento dell’operazione, che è coerente con la strategia di crescita enunciata nel Piano 2017-2023, consente a Italgas di rafforzare la propria presenza in un’area nel Nord-Est del Paese ritenuta di grande importanza per lo sviluppo del Gruppo e di mettere in pratica le possibili sinergie con gli asset che già gestisce nella regione.