News News

“Sempre al lavoro, perché tu non te ne accorga mai.”

Data di pubblicazione:
A chiusura del 180° anniversario della sua fondazione celebrato nel 2017, Italgas lancia la sua nuova campagna istituzionale, che ha l’obiettivo di valorizzare la presenza laboriosa e costante nelle città in cui opera; una presenza non sempre immediatamente percepibile per via della “dimensione sotterranea” di molte attività. Dopo circa due secoli di storia Italgas è ancora il più importante operatore del settore della distribuzione del gas in Italia e il terzo in Europa, con 1.697 comuni serviti, 4077 persone impiegate, oltre 7,5 milioni di contatori attivi e più di 9 miliardi di metri cubi di gas naturale erogato all’anno. La campagna mostra il mondo di Italgas portando alla luce la rete che corre sotto le nostre città e che ogni giorno distribuisce il gas nelle case degli italiani. Dietro a gesti semplici come quello di aprire il rubinetto dell’acqua calda, accendere il fornello del gas o cercare il tepore del termosifone ci sono oltre 67.000 km di rete sotterranea e il lavoro di un intero Gruppo. Un mondo in gran parte celato, ma sempre all’opera perché tutto funzioni bene: quello di Italgas. Da qui nasce il concept di campagna “Sempre al lavoro perché tu non te ne accorga mai”: quando tutto funziona non ci si accorge delle attività che consentono di avere il gas a casa. Ma guardando bene, si possono intravedere un grande lavoro, forti competenze e una grande passione. Lo dice la storia di Italgas. Lo dicono i numeri. Il “mondo sotterraneo” di Italgas viene rappresentato in chiave futuristica e parla di digitalizzazione della rete, di macchine volanti ma con volti umani di tecnici al lavoro: quotidianità di oggi e domani che si mescolano insieme. Una rappresentazione il più possibile fedele alla realtà ricostruita a partire da elementi reali della nostra attività reinterpretati in chiave innovativa, coerenti con gli obiettivi di digitalizzazione del Gruppo. La campagna, partita oggi (12 settembre), viene lanciata sui principali quotidiani nazionali. Segui la campagna anche sui profili Twitter, Instagram e Linkedin di Italgas.