home

La ricerca, realizzata da Lundquist e Comprend, identifica le imprese che si sono dimostrate più attente e trasparenti nella comunicazione verso il proprio pubblico

Trasparenza e competenza. Italgas si conferma tra le aziende italiane più attente alla comunicazione digitale. Nella giornata di oggi, infatti, sono stati pubblicati i risultati della 19°edizione della ricerca Webranking Italia 2020-2021 di Comprend e Lundquist: la principale indagine europea che valuta le maggiori società quotate in borsa in termini di trasparenza digitale, basandosi sulle richieste fondamentali degli stakeholder. Un’indagine che ha visto Italgas rientrare per la prima volta tra le 8 aziende italiane classificate a “5 stelle”, ottenendo un punteggio di oltre 80 punti su 100 e migliorando ulteriormente i risultati raggiunti nelle precedenti edizioni. Italgas, infatti, già nel 2018 aveva ottenuto il riconoscimento di Best Improver” e l’inclusione nella Top 10 della ricerca “Webranking Italy Listed”.

L'edizione di quest'anno ha visto la valutazione di oltre 122 aziende italiane e più di 850 a livello internazionale, in un anno che ha visto le imprese essere messe alla prova dagli effetti della pandemia Covid-19 anche nella comunicazione verso pubblico e stakeholder. In questo contesto Italgas ha dimostrato di saper mettere in pratica tutto il lavoro impostato negli scorsi anni in termini di trasparenza, chiarezza e prospettive di business. Un impegno che ha permesso all’azienda di migliorare il proprio punteggio complessivo e di rientrare anche nella top 10 della classifica “Europe 500”, che include le principali aziende europee per capitalizzazione.

I risultati ottenuti da Italgas in quest’ambito confermano anche quello ottenuto a fine ottobre nella 2ª edizione della ricerca “.trust” di Lundquist: una classifica che, da un campione iniziale di 112 società italiane quotate in borsa, ha selezionato le migliori 39 inserendo Italgas nel segmento “Bronze” per solidità e trasparenza della comunicazione.

 

Scopri di più su Webranking 2020-2021