In questa pagina presentiamo le posizioni attualmente aperte presso le varie sedi della nostra azienda. Cerchiamo risorse da inserire sia nelle direzioni di staff, sia nelle unità tecnico-operative di Italgas Reti, dislocate sul territorio.

 

Nuovi profili per la Digital Factory Italgas

Italgas si riconferma azienda all’avanguardia nel panorama europeo dei distributori di gas e modello di riferimento anche nel campo dell’innovazione.
Infatti, una delle principali sfide del Piano Industriale è l’innovazione tecnologica alla quale Italgas ha destinato oltre 1 miliardo di euro per la digitalizzazione della rete e dei processi. Il progetto, che produrrà importanti miglioramenti in termini di gestione dell’infrastruttura, efficienza e qualità del servizio, ha già visto la realizzazione di nuovi spazi “fisici” destinati all’innovazione tecnologica: nella nuova Digital Factory team multifunzionali sono chiamati a sviluppare nuove soluzioni IT in modalità Agile e Time-Boxed finalizzate alla trasformazione dei
processi aziendali individuati dal business.

In questo ambito, Italgas ha avviato un programma di inserimento di nuove figure professionali da inserire nei team di lavoro, tra le quali:
- Delivery Manager (Scrum Master)
- User Experience Designer (UX)
- User Interface Designer (UI)
- Data Scientist


Si riportano di seguito le descrizioni dei profili ricercati.

Delivery Manager (Scrum Master)

Nell’ambito dei team della Digital Factory, i Delivery Manager sono responsabili dell'attività di "delivery", del rispetto delle scadenze, della corretta esecuzione dei processi e della risoluzione tempestiva di impedimenti; lavorano a stretto contatto con i Business Owner ed assicurano una comunicazione efficace tra tutti gli attori coinvolti, realizzano le attività di coaching dei membri del team sulle metodologie e pratiche Agile - agevolando lo svolgimento delle pratiche Scrum - e sul miglioramento continuo dei processi e degli obiettivi.

Approfondisci

User Experience Designer (UX)

Nell’ambito della Digital Factory, i Designer UX sono responsabili dello svolgimento di attività di ricerca sugli utenti finali, dell’individuazione di soluzioni visual basate sulle necessità del business e sulle opinioni degli utenti. Si occupano di disegnare esperienze multicanale intuitive, di sviluppare wireframe e design grafici/visuali, di validare costantemente le soluzioni con gli utenti. Sono figure dotate di una vasta e solida esperienza nel design (teorico e pratico); sono costantemente aggiornati sui pattern di riferimento e in grado di individuare e analizzare trend e best practice emergenti

Approfondisci

User Interface Designer (UI)

I Designer UI possiedono una visione strategica della User Interface; hanno esperienza nel tradurre le esigenze in una efficace interfaccia grafica, nel creare e ottimizzare il design per il web (versione mobile e desktop) o app (iOS, Android). Sono capaci di comunicare e interagire con gli utenti in maniera semplice ed efficace. Operano in un ambiente di lavoro sfidante applicando metodologie di design per coinvolgere gli utilizzatori finali, effettuando con loro test e fornendo al team indicazioni relative alle diverse possibilità di utilizzo dei principi di design user-centered; sono esperti dei principi dell'interaction design.

Approfondisci

Data Scientist

I Data Scientists supportano i membri del team Agile realizzando l’ analisi e la correlazione dei dati aziendali; sono in grado di analizzare vaste basi dati per individuare opportunità di ottimizzazione di prodotto e processo ed utilizzare modelli per testare l'efficacia di diverse tipologie di azioni. Sono dotati di elevata esperienza nell'utilizzo dei principali metodi di data mining e analisi dati, attraverso l'utilizzo di una varietà di strumenti, la costruzione e l'implementazione di modelli, la creazione di simulazioni. Sono in grado di lavorare con un ampio spettro di stakeholder e di team funzionali.

Approfondisci

“IngegnerE, femminile plurale”

 

Italgas è impegnata a promuovere e valorizzare la presenza femminile in azienda anche nelle aree tecnico operative.
Nell’ambito dei programmi di inserimento di nuove risorse qualificate per le strutture dei poli territoriali, Italgas dedica apposite sessioni di selezione alla ricerca di talenti femminili.

Le ricerche esterne riguardano ragazze con laurea magistrale in ingegneria nelle diverse specializzazioni (in particolare Energetica, Civile, Ambiente e Territorio, Gestionale) che andranno a rafforzare le aree di ingegneria, investimenti, impianti e servizi tecnici delle realtà Italgas presenti su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alle attività di ingegneria, investimenti, gestione rete, impianti. Per varie sedi sul territorio nazionale cerchiamo “IngegnerE, femminile plurale”, con laurea magistrale in Ingegneria (preferibilmente indirizzi Energetica, Civile, Ambiente e Territorio, Gestionale) per rafforzare in particolare le aree aziendali di ingegneria, investimenti, impianti e servizi tecnici.

Approfondisci

 

Sedi di lavoro: MILANO/TORINO

ICT/ End User Services

Nell’ambito dell’unità ICT della holding le risorse saranno inserite nell’unità Soluzioni infrastrutturali e sicurezza, nello specifico nell’area End User Services.

Addetto di Distribuzione

Nell’ambito delle attività di gestione e manutenzione della rete di distribuzione, si ricerca Addetto di Distribuzione.

Tecnico Distribuzione

Nell’ambito delle attività di gestione e manutenzione della rete di distribuzione, si ricerca Tecnico Distribuzione.

Addetto Tariffe

Nell’ambito dell’area Relazioni Istituzionali e Affari Regolatori e in particolare dell’Unità Tariffe, si cerca Addetto Tariffe.

Approfondisci

Analista sistemi applicativi gestionali e approvvigionamento IT: area HR e amministrazione

Nell’ambito dell’unità ICT della holding si cerca Analista sistemi applicativi gestionali e approvvigionamento IT: area HR e amministrazione

Junior Data Center Services

Nell’ambito dell’unità ICT della holding la risorsa sarà inserita nell’area Infrastructure Management/Cloud Services per svolgere le seguenti attività:

ultimo aggiornamento 08 May 2019 07:45 UTC