Sede di lavoro:
  • Cagliari

 

Gaxa è la nuova società del Gruppo Italgas attiva nella vendita del gas nella regione Sardegna.

 

Siamo alla ricerca di un Responsabile dell’unità Marketing e Vendite, che si occuperà delle seguenti attività:

 

  • garantire la realizzazione degli obiettivi di Piano;
  • garantire l’analisi dello scenario competitivo, dei trend di mercato e delle migliori pratiche;
  • garantire le attività di ricerche ed analisi di mercato necessarie per individuare il mercato potenziale e le caratteristiche della domanda ai fini della sua segmentazione;
  • assicurare la definizione della strategia di Marketing ed in particolare definire l’offerta e la customer value proposition, la strategia di prezzo, la strategia di canali di marketing;
  • assicurare l’individuazione, lo sviluppo ed il lancio di nuovi prodotti e/o servizi anche attraverso partnership commerciali;
  • assicurare l’implementazione e la gestione del CRM di concerto con l’unità Operation, garantendo il rispetto degli standard definiti;
  • garantire, in coerenza con la brand image definita con le competenti funzioni, la gestione degli strumenti individuati per il contatto con la clientela (web, social, ecc.);
  • garantire, in coerenza con la brand image definita con le competenti funzioni, le azioni di comunicazione promozionale e definire le modalità operative di realizzazione delle stesse;
  • garantire il processo di acquisizione, attivazione e mantenimento della clientela, anche attraverso opportune attività di scouting e selezione della rete di vendita;
  • promuovere la progettazione e definizione delle campagne di vendita, formulando gli obiettivi e gli indirizzi operativi per la realizzazione e il relativo controllo dell’efficacia;
  • assicurare la definizione degli accordi e delle partnership commerciali, monitorandone la performance;
  • assicurare la proposta dei piani e budget di competenza.
 
Requisiti

Titolo di studio

Laurea in Economia, Ingegneria gestionale o discipline equivalenti

Esperienza

almeno 5/6 anni di esperienza nel ruolo in aziende di vendita di servizi per il mercato B2C (consumer) presso Società del settore Energy, Telecomunicazioni, Connettività, etc.

Completano il profilo

  • efficacia relazionale e comunicativa
  • analisi e problem solving
  • orientamento al risultato
  • organizzazione efficace del lavoro e delle priorità
  • conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta

 

Si richiede disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

 

CANDIDATI

 

ultimo aggiornamento 01 July 2020 09:01 UTC