Sede di lavoro:
  • Milano

 

Requisiti preferenziali:
  • Laurea in discipline ingegneristico-scientifiche;
  • Esperienza di 4-5 anni all’interno di società di consulenza informatica o di aree di ricerca e sviluppo.

 

Responsabilità:
  • Gestire le soluzioni di design user-centered;
  • condurre attività di ricerca sugli utenti per effettuare analisi, definire “Personas”, mappare le user journey;
  • sviluppare nuovi concetti di prodotto, storyboard, flussi di design interattivi e prototipi grafici, per articolare chiaramente le soluzioni di design;
  • creare design grafici efficaci, in grado di allineare gli standard dell'azienda e del brand della Società;
  • condurre concept test e test di utilizzazione per validare e migliorare in maniera interattiva le soluzioni di design;
  • collaborare attivamente con i membri del team Agile per garantire la fattibilità delle soluzioni di design e la loro accurata implementazione;
  • definire le metriche di valutazione della user experience ed effettuare attività di reporting relative ai miglioramenti UX;

 

Competenze chiave:

Esperienza

  • Abilità di pianificare, condurre e sintetizzare la ricerca utenti e i test di utilizzo;
  • capacità di creare soluzioni di interactive designper applicazioni web e mobile;
  • creare esperienze digitali coerenti e distintive per diverse piattaforme, dispositivi e canali informatici;
  • esperienza pregressa nell’ambito del visual design, nella creazione di prototipi grafici efficaci e di alta qualità IT;
  • familiarità nel lavorare con paradigmi di design multicanale e multipiattaforma;
  • esperienza nella pianificazione e nello svolgimento di ricerche utenti nei vari stadi del processo di design;
  • capacità di user research, interaction design, visual design.

 Esperienza Agile

  • Esperienza nel design di applicazioni consumer per web e dispositivi portatili;
  • esperienza consolidata all'interno di team di design operanti in ambito Agile.

 Competenze Tecniche

  • Utilizzo di strumenti UX (ad es. Axure, Omnigraffle, Balsamiq) e di strumenti di presentazione (ad es.Keynote e Powerpoint);
  • gestione di progetti omnichannel che interessano più touchpoint di comunicazione e/o conversione;
  • ottima conoscenza della metodologia UX: valutazione euristica, interviste con gli stakeholder, test utente, sondaggi, focus group, personas, scenari e customer journey, card sorting, workshop di co-design;
  • conoscenza delle attuali tecnologie e principi web come: responsive design, sviluppo frontend (HTML, CSS, JavaScript), CMS, servizi Web, API;
  • conoscenza approfondita dei principi di progettazione user-centered;
  • conoscenza e utilizzo dei social network e conoscenze degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali.

Soft Skill

  • Elevate capacità di comunicazione;
  • abilità di produrre soluzioni creative di elevata qualità, in un ambiente di lavoro sfidante e competitivo;
  • capacità di sintetizzare idee astratte in soluzioni di design tangibili;
  • capacità di problem solving realizzato attraverso il design;
  • forte senso di responsabilità e sostegno proattivo all'utente finale;
  • apertura all'intraprendere nuove sfide e apprendere nuove competenze;
  • atteggiamento collaborativo, curiosità, empatia, apertura mentale, innovatività
  • curiosità, intraprendenza e propositività.

 

 

CANDIDATI

 

ultimo aggiornamento 10 September 2020 04:32 UTC