Sede di lavoro:
  • Milano

 

Requisiti preferenziali:
  • Laurea in discipline ingegneristico-scientifiche
  • Esperienza di 4-5 anni all’interno di società di consulenza informatica o di aree di ricerca e sviluppo

 

Responsabilità:
  • Gestire le soluzioni di design user-centered
  • Condurre attività di ricerca sugli utenti per effettuare analisi, definire “Personas”, mappare le user journey
  • Sviluppare nuovi concetti di prodotto, storyboard, flussi di design interattivi e prototipi grafici, per articolare chiaramente le soluzioni di design
  • Creare design grafici efficaci, in grado di allineare gli standard dell'azienda e del brand della Società
  • Condurre concept test e test di utilizzazione per validare e migliorare in maniera interattiva le soluzioni di design
  • Collaborare attivamente con i membri del team Agile per garantire la fattibilità delle soluzioni di design e la loro accurata implementazione
  • Definire le metriche di valutazione della user experience ed effettuare attività di reporting relative ai miglioramenti UX

 

Competenze chiave:

Esperienza

  • Abilità di pianificare, condurre e sintetizzare la ricerca utenti e i test di utilizzo
  • Capacità di creare soluzioni di interactive designper applicazioni web e mobile
  • Creare esperienze digitali coerenti e distintive per diverse piattaforme, dispositivi e canali informatici
  • Esperienza pregressa nell’ambito del visual design, nella creazione di prototipi grafici efficaci e di alta qualità IT
  • Familiarità nel lavorare con paradigmi di design multicanale e multipiattaforma
  • Esperienza nella pianificazione e nello svolgimento di ricerche utenti nei vari stadi del processo di design
  • Capacità di user research, interaction design, visual design

 Esperienza Agile

  • Esperienza nel design di applicazioni consumer per web e dispositivi portatili
  • Esperienza consolidata all'interno di team di design operanti in ambito Agile

 Competenze Tecniche

  • Utilizzo di strumenti UX (ad es. Axure, Omnigraffle, Balsamiq) e di strumenti di presentazione (ad es.Keynote e Powerpoint)
  • Gestione di progetti omnichannel che interessano più touchpoint di comunicazione e/o conversione
  • Ottima conoscenza della metodologia UX: valutazione euristica, interviste con gli stakeholder, test utente, sondaggi, focus group, personas, scenari e customer journey, card sorting, workshop di co-design
  • Conoscenza delle attuali tecnologie e principi web come: responsive design, sviluppo frontend (HTML, CSS, JavaScript), CMS, servizi Web, API
  • Conoscenza approfondita dei principi di progettazione user-centered

Soft Skill

  • Elevate capacità di comunicazione
  • Abilità di produrre soluzioni creative di elevata qualità, in un ambiente di lavoro sfidante e competitivo
  • Capacità di sintetizzare idee astratte in soluzioni di design tangibili
  • Capacità di problem solving realizzato attraverso il design
  • Forte senso di responsabilità e sostegno proattivo all'utente finale
  • Apertura all'intraprendere nuove sfide e apprendere nuove competenze
  • Atteggiamento collaborativo, curiosità, empatia, apertura mentale, innovatività

 

 

CANDIDATI

 

ultimo aggiornamento 04 February 2019 10:56 UTC