MyItalgas è uno spazio pensato per tutti gli utenti serviti da Italgas Reti che consente di accedere a diversi servizi:
Monitoraggio pratiche: a cosa serve?

Monitoraggio pratiche: a cosa serve?

Dalla sezione “Monitoraggio pratiche” potrai monitorare l’avanzamento delle tue pratiche, dall’inserimento fino all’esecuzione, rimanendo sempre aggiornato sullo stato e sull’appuntamento fissato. In più, per il cambio contatore, potrai anche modificare la data fissata per l’appuntamento.

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Quali pratiche posso monitorare?
  • Attivazione della fornitura (con o senza accertamento documentale)
  • Preventivo di nuovo impianto per la richiesta di una o più nuove forniture
  • Preventivo di modifica impianto per la richiesta di modifica dell’impianto esistente
  • Preventivo di rimozione dell’impianto esistente
  • Esecuzione lavori per i lavori da effettuare a seguito di preventivo
  • Sostituzione programmata del contatore.
Gestione dei PdR: a cosa serve?

Gestione dei PdR: a cosa serve?

Dalla sezione “I miei PDR” potrai aggiungere su MyItalgas i PDR relativi alle tue utenze. Se sei in possesso della matricola, da qui potrai anche risalire al PDR e conoscere la società di vendita attiva sul punto di fornitura.

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Letture: a cosa serve?

Letture: a cosa serve?

Su MyItalgas, grazie alla sezione “Letture” potrai avere sotto controllo i tuoi consumi e visualizzare le letture che abbiamo raccolto fino ad oggi.

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Preventivi: a cosa serve?

Preventivi: a cosa serve?

Collegandoti alla sezione “Preventivi” su MyItalgas potrai, in assenza di un contratto di fornitura attivo, richiedere direttamente a noi il preventivo per la realizzazione di un nuovo impianto o modifica dell’impianto o rimozione dell’impianto, senza rivolgerti alla Società di Vendita.

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Quali richieste posso inviare da MyItalgas?
  • Allaccio di una o più nuove forniture;
  • rimozione di una fornitura esistente cessata;
  • spostamento di almeno quattro contatori da parte dell’amministratore di condominio;
  • spostamento di colonne montanti effettuate da parte dell’amministratore di condominio;
  • spostamento di allacciamenti non attivi da parte di un richiedente diverso dal subentrante.
Reclami: a cosa serve?

Reclami: a cosa serve?

Collegandoti alla sezione “Reclami” su MyItalgas potrai inviare una richiesta di informazioni sul nostro servizio di distribuzione o segnalarci un disservizio. Riceverai la risposta direttamente nella tua area dedicata.

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