Vorrei staccare il gas

Per staccare il gas, procedi in questo modo:

  1. Contatta la tua società di vendita
  2. Richiedi la disattivazione della fornitura
  3. Ricevi la conferma della programmazione dell’appuntamento per l’esecuzione della richiesta

Non ho più il gas, come faccio?

Se non hai più gas a casa tua, le ragioni possono essere diverse:

  • Magari c’è un guasto al contatore oppure c’è stato un incidente nella tua area geografica o nel tuo palazzo: contatta il Pronto Intervento (800 900 999);
  • È possibile che tu non abbia pagato le ultime bollette e ti sia stata staccata la fornitura: contatta la tua società di vendita;
  • È possibile che ci sia un malfunzionamento del sistema di sicurezza a valle del misuratore, ossia del tuo impianto interno: in questo caso contatta il tuo termoidraulico di fiducia.

Cos’è il PDR e a cosa serve?

Il PDR, Punto di Riconsegna, è un codice personale di 14 cifre necessario per procedere con qualsiasi operazione inerente alla tua fornitura di gas.

È il codice che identifica il distributore della tua zona e il luogo in cui si trova il contatore. È un numero utile anche quando non sai chi è il tuo fornitore di gas e vuoi conoscerlo.

Ho perso il PDR, dove lo trovo?

Il PDR è indicato in bolletta.

Se hai un contatore elettronico puoi visualizzarlo anche premendo il tasto verde vicino al display.

Se non hai una bolletta inviaci una richiesta con la fotocopia di un documento di riconoscimento, il codice fiscale, il numero di matricola del misuratore, e l’indirizzo completo (Comune, Via, isolato, scala, piano, interno):

  • via fax (02 37030889)
  • via posta ordinaria (Largo Regio Parco, 9 - 10153 Torino (TO) c/o Italgas Reti S.p.A.)

Vorrei intestare a mio nome la fornitura di gas

Contatta la società di vendita che ha titolarità della fornitura.

Se non hai rapporto con una società di vendita, in quanto il contatore è chiuso/sigillato, puoi scegliere un venditore tramite il sito www.arera.it.

Come posso certificare il mio impianto?

Quando hai stipulato il tuo contratto di fornitura, ti è stata rilasciata la modulistica 40/41 che, una volta compilata da un termoidraulico/impresa,

può essere caricata online sul portale “Accertamenti online o inviata via posta ordinaria, scrivendo a FDM- Gestione documenti 40/14 Italgas Reti, Via XI settembre s.n.c- 20036 Mortara (PV).

Vorrei segnalare un furto di gas

Puoi informarci scrivendo a Italgas Reti S.p.A, L.go Regio Parco 9- 10153 Torino;

se hai la PEC, puoi anche mandarci una mail a italgas@pec.italgas.it, oppure contattare il nostro Servizio Clienti (800 915 150).

Vorrei fare un reclamo

Innanzitutto, ci spiace molto tu stia avendo dei disservizi. Per favore, segnalaci la tua problematica, così da poterti supportare in ogni passo e aiutarti a risolvere il problema.

Mandaci pure un fax (02.37030889) o scrivici al seguente indirizzo: Italgas Reti S.p.A. COMM/RECON – L. go Regio Parco 9 – 10153 Torino.

Altrimenti, se hai la PEC, puoi anche mandarci una mail a italgas@pec.italgas.it.

Vorrei maggiori informazioni sui cantieri

Ci sono dei cantieri sotto casa tua? O sulla strada per andare a lavoro? Hai delle difficoltà e vorresti avere maggiori informazioni?

Possiamo capire il disagio e ci spiace molto: stiamo lavorando per portare il gas a casa tua in modo sicuro e continuo. Ti chiediamo di avere ancora un po’ di pazienza.

Sappi che se una squadra ha lasciato il cantiere senza smontarlo, è perché un’altra squadra deve intervenire per finire il lavoro.

Se vuoi contattarci comunque, per favore guarda sui cartelli affissi intorno ai cantieri se sono disponibili dei numeri telefonici oppure contatta il nostro Servizio Clienti (800 915150).

Sono stato raggirato da un vostro finto tecnico

Per segnalare l’accaduto potrai rivolgerti al nostro Servizio Clienti (800 915 150) che provvederà ad allertare le unità operative di zona sul fenomeno.

Questi atti vanno comunque denunciati alle autorità di polizia.

ultimo aggiornamento Thu Jun 14 14:50:01 UTC 2018