Posizioni aperte

Posizioni aperte

Unisciti a noi e diventa protagonista del futuro energetico del Paese e dell’Europa.

Lavora in Italgas, dove avviene l’innovazione

Ci piace innovare e cambiare prospettiva, per crescere insieme.
Crediamo che nel cuore dell’innovazione ci siano talenti unici. Se hai idee creative, passione e dedizione, unisciti a noi! Cerchiamo persone in tutta Italia capaci di affrontare le sfide della transizione energetica e dei settori in cui siamo presenti: distribuzione di gas e acqua, efficienza energetica e vendita di gas in Sardegna.

Qualunque sia il tuo talento, ti forniremo gli strumenti per accrescere le tue competenze e conoscenze in un ambiente di lavoro positivo e inclusivo.


 

I valori e i talenti che cerchiamo

 

Il nostro Gruppo è multibusiness ed è presente in tutta Italia. Se sei un giovane talento, segui le tue passioni e candidati per la posizione più vicina alle tue ambizioni. Siamo alla ricerca di persone con forti valori etici, ottime capacità di collaborazione, dotate di energia e proattività con una grande propensione a pensare fuori dagli schemi.

Cerchiamo persone pronte a cogliere le sfide di un contesto in continua evoluzione: in Corporate, nel Business, in ambito Tecnologico

 

Processo di selezione

Come entrare a far parte del Gruppo Italgas?

1. CANDIDATURA
Scopri le posizioni aperte sul nostro sito e sul nostro canale LinkedIn e candidati.

Inoltre, se sei uno studente o un neolaureato, scopri le opportunità pensate per te abbiamo molte partnership con Scuole e Università prestigiose e partecipiamo a numerosi eventi di placement, come career day.

2. SELEZIONE
Esaminiamo con attenzione i CV e le candidature ricevute con l’obiettivo di individuare i profili più in linea con le posizioni aperte. I candidati ritenuti idonei affronteranno un processo di selezione che prevede:

  • Call conoscitiva con il Team Talent Acquisition per esaminare le competenze e l’interesse verso i ruoli proposti
  • Percorso di Assessment e colloquio motivazionale gestito dal Team Talent Acquisition
  • Il candidato che ha superato la prima fase è contattato per un secondo colloquio di tipo tecnico, gestito dal Responsabile di Funzione e dal Responsabile Personale di riferimento
  • Con il superamento delle prime due fasi, la persona è contattata per l’ultimo colloquio effettuato dal Responsabile Personale di riferimento per la formalizzazione dell’assunzione.

3. INSERIMENTO
Guidiamo i neoassunti alla scoperta del Gruppo e delle responsabilità richieste dal ruolo. Prevediamo corsi di formazione e orientamento per fornire gli strumenti necessari per comprendere il business e conoscere i nostri valori etici e di sostenibilità.

Scopri le posizioni aperte e candidati!

Posizioni aperte per Italgas S.p.A.

Italgas S.p.A. nasce il 1° giugno 2016 a seguito di una scissione da Snam. Dal 7 novembre del 2016 la società è quotata all’interno dell’indice FTSE MIB di Borsa Italiana.
I compiti di Italgas S.p.A. sono principalmente di indirizzo strategico, direzione e coordinamento nei confronti delle società controllate dal Gruppo, leader nella distribuzione di Gas in Italia e terzo operatore in Europa.

Buyer

 

Posizione: Buyer
Azienda: Italgas S.p.A.
Sede: Torino
Seniority: 4-5 anni di esperienza

Specialista Contenzioso

 

Posizione: Specialista Contenzioso
Azienda: Italgas S.p.A.
Sede: Torino
Seniority: almeno 2 anni di esperienza

Specialista Contratti di Concessione

 

Posizione: Specialista Contratti di Concessione
Azienda: Italgas S.p.A.
Sede: Torino
Seniority: esperienza di 3 anni nel ruolo maturata in società del settore Energia, consulenza o studi legali

Stage Compensation, Benefit & Welfare

 

Posizione: Stage Compensation, Benefit & Welfare
Azienda: Italgas S.p.A.
Sede: Milano
Seniority: entry level

Stage Segreteria societaria

 

Posizione: Stage Segreteria societaria
Azienda: Italgas S.p.A.
Sede: Milano
Seniority: entry level

Cloud Specialist

 

Posizione: Cloud Specialist
Azienda: Italgas S.p.A.
Sede di lavoro: Milano
Seniority: 3-4 anni di esperienza

Posizioni aperte per Italgas Reti

Italgas Reti opera in tutta Italia ed è la concessionaria del servizio di distribuzione gas in oltre 1.700 comuni. Gestisce più di 62.000 km di rete con circa 6,8 milioni di contatori attivi e 7,7 miliardi di metri cubi di gas distribuito. È la principale società di distribuzione del Gruppo Italgas e ha contribuito alla metanizzazione del Paese, caratterizzando gli oltre 180 anni di storia del Gruppo.

Analista Sviluppo utenza

 

Posizione: Analista Sviluppo utenza
Azienda: Italgas Reti
Sede: Torino
Seniority: almeno 2 anni di esperienza

Planning Analyst

 

Posizione: Planning Analyst
Azienda: Italgas Reti
Sede: Torino
Seniority: 2-3 anni di esperienza nel ruolo

Tecnici per Poli territoriali

 

Posizione: Tecnici per Poli territoriali
Azienda: Italgas Reti
Sede: territorio nazionale
Seniority: 2-3 anni di esperienza

Specialista Telecontrollo

 

Posizione: Specialista Telecontrollo
Azienda: Italgas Reti
Sede: Torino
Seniority: 2-3 anni di esperienza nel ruolo

Operaio Expert Odorizzazione

 

Posizione: Operaio Expert Odorizzazione
Azienda: Italgas Reti
Sede: Torino
Seniority: 1-2 anni di esperienza
Candidati su LinkedIn oppure scrivi alla mail: selezione.personale@italgas.it

Posizioni aperte per Medea

Medea S.p.A. – società di distribuzione gas della regione Sardegna – gestisce oltre 1000 km di rete ed è la concessionaria del servizio di distribuzione nelle città di Sassari, Cagliari, Nuoro e Oristano, oltre 23 comuni nell’Ogliastra e 13 comuni nel nord della Sardegna per la costruzione e la gestione della rete del gas.
Medea è il principale operatore di distribuzione gas sull’Isola con una presenza in circa la metà dei Bacini (17 su 38) e attualmente sta realizzando il progetto di metanizzazione della Sardegna grazie al quale i cittadini sardi potranno beneficiare dei vantaggi del gas naturale.

Specialista HSE

 

Posizione: Specialista HSE
Azienda: Medea
Sede di lavoro: Cagliari
Seniority: 3-5 anni di esperienza

“IngegnerE, femminile plurale”

Italgas è impegnata a promuovere e valorizzare la presenza femminile in azienda anche nelle aree tecnico operative.
Nell’ambito dei programmi di inserimento di nuove risorse qualificate per le strutture dei poli territoriali, Italgas dedica apposite sessioni di selezione alla ricerca di talenti femminili.
Le ricerche esterne riguardano ragazze con laurea magistrale in ingegneria nelle diverse specializzazioni (in particolare Energetica, Civile, Ambiente e Territorio, Gestionale) che andranno a rafforzare le aree di ingegneria, investimenti, impianti e servizi tecnici delle realtà Italgas presenti su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alle attività di ingegneria, investimenti, gestione rete, impianti. Per varie sedi sul territorio nazionale cerchiamo “IngegnerE, femminile plurale”, con laurea magistrale in Ingegneria (preferibilmente indirizzi Energetica, Civile, Ambiente e Territorio, Gestionale) per rafforzare in particolare le aree aziendali di ingegneria, investimenti, impianti e servizi tecnici.

Stage in Italgas

Lo stage in Italgas è un’esperienza formativa che permette agli studenti interessati al nostro business una prima conoscenza della realtà lavorativa, per dare concretezza al percorso di studi e orientare le future scelte professionali.

Italgas offre ai laureandi (con priorità per i corsi di laurea in Ingegneria, Economia, Scienze Informatiche, Giurisprudenza) e ai laureati iscritti a Master post laurea l’opportunità di svolgere stage curriculari in funzione di specifiche esigenze e/o aree di interesse aziendale.

Lo stage prevede momenti di approfondimento tecnico con l’affiancamento di un tutor aziendale a supporto dello studente nelle attività formative-professionali durante tutto il periodo di permanenza nella struttura.

Sul nostro canale LinkedIn trovi tutte le posizioni aperte aggiornate e le opportunità formative, con eventi dedicati a te. Scopri di più!

Ultimo aggiornamento: