Ready To Gas è l’offerta di Italgas Reti dedicata al cliente finale che consente di risparmiare sui costi di allacciamento.

Con Ready To Gas fino a 5.000 euro di rimborso sui costi di Allacciamento

Ready To Gas è l’offerta di Italgas Reti che consente di allacciarti al metano in tutta sicurezza e affidabilità e di risparmiare fino a 5.000 euro per ogni contatore gas attivato.

La promozione è attiva dal 01.03.2022, fino al 31.12.2022, pertanto è valida per i preventivi di nuovo impianto richiesti a partire dal 01.03.22.

Come funziona la promozione Ready To Gas?

La nuova offerta commerciale prevede che a fronte di richiesta di attivazione della fornitura, identificata dal codice PdR, effettuata entro 60 gg solari dall’esecuzione del lavoro, il cliente verrà rimborsato del costo sostenuto in fase di preventivo fino ad un importo massimo di 5.000 euro per PdR attivato.

In quali Comuni si applica la promozione Ready To Gas?

La promozione Ready To Gas si applica ai Comuni serviti da Italgas Reti, fatta eccezione per i Comuni nei quali sono stati assunti obblighi di concessione differenti, anche a seguito di aggiudicazione delle Gare d’ATEM.

In questi casi, resteranno in vigore le condizioni economiche pubblicate nella pagina Codice di Rete e Prezzari.

Come si calcola l’importo rimborsabile?

Calcolare l’importo che ti verrà rimborsato è davvero semplice!
Basta dividere l’importo complessivo dell’offerta commerciale proposta da Italgas Reti, disponibile nel fascicolo di preventivo nuovo impianto, per il numero di nuovi punti gas richiesti (PdR).

Il totale ottenuto sarà l’ammontare rimborsabile per ogni PdR attivato, fino a un massimo di 5.000 euro.  L’importo rimborsato è iva compresa.

Facciamo un esempio:

Se l’offerta commerciale ammonta a 12.000 € e prevede la costruzione di numero 2 nuovi punti gas, l’importo sarà così calcolato:

12.000 euro/ 2 = 6.000 euro

6.000 euro è il contributo da pagare per singolo PdR, ossia la quota rimborsabile entro un massimo di 5.000 euro a PdR.

Se rispettati i vincoli della promozione e attivi entrambi i PdR, Ready To Gas ti rimborsa 10.000 euro.

Facciamo ancora un esempio:

Se l’offerta commerciale ammonta a 6.000 euro e prevede la costruzione di 2 punti gas (PdR), l’importo sarà così calcolato:

6.000 euro/ 2 = 3.000 euro è la quota spesa per ogni PdR.

Se attivi entrambi i PdR ottieni 6.000 euro di rimborso, ossia il valore totale del preventivo.

Da chi verrai rimborsato?

Sarà Italgas o la Società di Vendita a effettuare il rimborso:

 Italgas

Se hai richiesto il Preventivo a Italgas (tramite il Portale MyItalgas), riceverai il rimborso direttamente da Italgas; mediante bonifico accreditato sul codice IBAN comunicato in fase di inserimento richiesta o in alternativa tramite assegno di traenza.

Società di Vendita

Se hai richiesto il Preventivo a una Società di Vendita, riceverai il rimborso direttamente dalla Società di Vendita a cui hai richiesto il Preventivo, nelle modalità previste dalla Società.

Quando verrai rimborsato?

Dipende dal soggetto a cui hai richiesto il preventivo:

Italgas

Se hai richiesto il preventivo a Italgas, verrai rimborsato entro tre mesi a partire dall’esecuzione dell’attivazione, richiesta entro i termini della promozione (ovvero entro 60 gg solari dall’esecuzione del lavoro).

Società di Vendita

Se ha richiesto il preventivo a una Società di Vendita verrai rimborsato dalla Società di Vendita, nei tempi previsti dalla Società di Vendita stessa.

Se richiedi preventivo e attivazione a due Società diverse?
Se hai richiesto il Preventivo alla Società di Vendita 1 e l’attivazione alla Società di Vendita 2, il rimborso sarà reso disponibile dal Distributore alla Società di vendita 1, la quale procederà al trasferimento integrale dell’importo, nelle modalità previste dalla Società.

Se non hai ancora ricevuto il rimborso cosa puoi fare?

  • Assicurati che l’attivazione sia stata richiesta entro i tempi e sia stata eseguita dal Distributore.
  • Verifica con la Società di Vendita che la richiesta di attivazione risulti conclusa correttamente, anche sui suoi sistemi informatici.
  • Se il preventivo è stato richiesto a Italgas, attendi le tempistiche previste per il rimborso che sono di tre mesi a partire dall’esecuzione dell’attivazione. Il Distributore si impegna a erogare l’importo entro tali termini. In ogni caso, puoi sempre leggere qui cosa fare, se hai bisogno di aiuto.
  • Se il preventivo è stato richiesto alla Società di Vendita, verifica con la Società di Vendita a cui si è richiesto il preventivo lo stato del rimborso.
Ultimo aggiornamento: