Ready To Gas
Ready To Gas
Ready To Gas è l’offerta di Italgas Reti dedicata al cliente finale che consente di risparmiare sui costi di allacciamento.
Con Ready To Gas fino a 5.000 euro di rimborso sui costi di Allacciamento
Ready To Gas è l’offerta di Italgas Reti che consente di allacciarti al metano in tutta sicurezza e affidabilità e di risparmiare fino a 5.000 euro per ogni contatore gas attivato.
La promozione è attiva dal 01.03.2022, fino al 31.12.2022, pertanto è valida per i preventivi di nuovo impianto richiesti a partire dal 01.03.22.
Come funziona la promozione Ready To Gas?
La nuova offerta commerciale prevede che a fronte di richiesta di attivazione della fornitura, identificata dal codice PdR, effettuata entro 60 gg solari dall’esecuzione del lavoro, il cliente verrà rimborsato del costo sostenuto in fase di preventivo fino ad un importo massimo di 5.000 euro per PdR attivato.
In quali Comuni si applica la promozione Ready To Gas?
La promozione Ready To Gas si applica ai Comuni serviti da Italgas Reti, fatta eccezione per i Comuni nei quali sono stati assunti obblighi di concessione differenti, anche a seguito di aggiudicazione delle Gare d’ATEM.
In questi casi, resteranno in vigore le condizioni economiche pubblicate nella pagina Codice di Rete e Prezzari.
Come si calcola l’importo rimborsabile?
Calcolare l’importo che ti verrà rimborsato è davvero semplice!
Basta dividere l’importo complessivo dell’offerta commerciale proposta da Italgas Reti, disponibile nel fascicolo di preventivo nuovo impianto, per il numero di nuovi punti gas richiesti (PdR).
Il totale ottenuto sarà l’ammontare rimborsabile per ogni PdR attivato, fino a un massimo di 5.000 euro. L’importo rimborsato è iva compresa.
Da chi verrai rimborsato?
Sarà Italgas o la Società di Vendita a effettuare il rimborso:
Quando verrai rimborsato?
Dipende dal soggetto a cui hai richiesto il preventivo:
Se non hai ancora ricevuto il rimborso cosa puoi fare?
- Assicurati che l’attivazione sia stata richiesta entro i tempi e sia stata eseguita dal Distributore.
- Verifica con la Società di Vendita che la richiesta di attivazione risulti conclusa correttamente, anche sui suoi sistemi informatici.
- Se il preventivo è stato richiesto a Italgas, attendi le tempistiche previste per il rimborso che sono di tre mesi a partire dall’esecuzione dell’attivazione. Il Distributore si impegna a erogare l’importo entro tali termini. In ogni caso, puoi sempre leggere qui cosa fare, se hai bisogno di aiuto.
- Se il preventivo è stato richiesto alla Società di Vendita, verifica con la Società di Vendita a cui si è richiesto il preventivo lo stato del rimborso.