
Fabio Tentori
Coordinamento Nuovi Business
Fabio Tentori si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2006 e, nel 2010, consegue un MBA con lode presso INSEAD.
Inizia la sua carriera professionale in McKinsey & Company, società internazionale di consulenza direzionale, nella practice di Strategia e Corporate Finance, lavorando negli uffici di Milano e successivamente di Londra.
Dopo l’esperienza in consulenza, entra in Enel, dove lavora per dieci anni ricoprendo diversi ruoli di responsabilità nei servizi energetici e nell’innovazione. Dal 2017 al 2021 è Amministratore Delegato di Enel Innovation Hub, la società dedicata all’innovazione per tutto il Gruppo Enel, con sedi principali a San Francisco, Boston, Tel Aviv e Madrid. Successivamente, dal 2022, è responsabile dell’innovazione e della tecnologia di Enel X, con l’obiettivo di lanciare nuovi business a livello globale.
Nel 2023 entra nel Gruppo Italgas come Amministratore Delegato di Geoside, la ESCo (Energy Service Company) attiva nell’efficientamento energetico dei settori residenziale, industriale e della pubblica amministrazione. Dal 2025 assume anche la responsabilità del lancio e del coordinamento dei nuovi business del Gruppo.