Investitori

Investitori

Investiamo nella trasformazione digitale delle nostre reti per essere protagonisti della transizione energetica, dando impulso allo sviluppo di gas rinnovabili e all’efficienza energetica. Questo è il nostro impegno per i prossimi anni, con un ambizioso piano strategico al 2027.

Italgas ha presentato i risultati del primo semestre 2021

Nei primi sei mesi dell’anno Italgas conferma la sua capacità di produrre solidi risultati con una performance estremamente positiva in tutti i principali indicatori economico-finanziari.
Allo stesso tempo, il crescente focus del Gruppo sugli obiettivi di sostenibilità, alla base delle scelte strategiche di investimento, consente di contribuire attivamente al processo di transizione energetica nella direzione indicata dall’UE e al piano di ripresa dell’economia nazionale.

Piano Strategico 2021-2027

Il Piano prevede un programma di investimenti di 7,5 miliardi di euro con un incremento di 1,1 miliardi di euro rispetto al precedente. Integrando fattori ambientali, sociali e di governance, inoltre, rafforza il ruolo strategico del settore della distribuzione del gas nel processo di transizione energetica verso un’economia decarbonizzata.

Assemblea Azionisti 2021

L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Italgas si è riunita
oggi a Milano sotto la Presidenza di Alberto Dell’Acqua, con una partecipazione del capitale sociale pari al 77,16%.

Durante l’incontro è stato deliberato di distribuire, a titolo di dividendo per azione, 0,277 euro (+8,2% rispetto all’anno precedente).

Outlook e emergenza Covid

Nonostante il 2021 sia ancora segnato dallo stato di emergenza collegato al Coronavirus, non rileviamo attualmente impatti significativamente negativi sulle iniziative di sviluppo e di investimento collegati al deteriorarsi del contesto macroeconomico.

Crescere non solo per consolidare la nostra posizione sul mercato ma anche per contribuire a trasformare le infrastrutture del gas in Italia, rendere la nostra società sempre più efficiente, investire sull’innovazione per fare la nostra parte nella digitalizzazione del Paese: queste le priorità del nostro piano strategico.

Perché investire in Italgas

Numero uno della distribuzione del gas in Italia e terzo in Europa, Italgas si distingue per la solidità della struttura finanziaria, il profilo a basso rischio, la forza data da oltre 180 anni di storia e la grande propensione all’innovazione.

 

Investitori Retail

Dedichiamo attenzione ai nostri azionisti retail, che possono trovare in un’area dedicata informazioni sulle nostre attività, la nostra performance di borsa e la partecipazione alle assemblee.

 

Da qui puoi accedere al calendario finanziario.

Focus Box icon

Investor Relations

Via Carlo Bo, 11
20143 Milano
Tel. +39 02 8187 2175
Email: investor.relations@italgas.it

Investitori responsabili

Nel 2020 il nostro titolo è stato confermato nella serie di indici FTSE4Good e nel Dow Jones Sustainability Index. Siamo l’unica utility italiana nel settore della distribuzione del gas a essere inserita nel DJSI World.

L’assemblea degli azionisti

L’assemblea rappresenta un momento fondamentale di dialogo con la comunità degli azionisti. L’ultima assemblea si è svolta il 21 aprile 2021.

 

Comunicati stampa

Consulta i comunicati price sensitive.

 

Ultimo aggiornamento: