Peter Durante

Peter Durante

Direttore Human Resources & Organisation

Nato a Gioia del Colle (Ba) nel 1973, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, sviluppa la sua esperienza professionale in importanti imprese di diversi settori di business, assumendo incarichi di crescente responsabilità nella Direzione del Personale, anche a livello internazionale.

Dal 1997 in Rinascente Grandi Magazzini, nel 2003 ne diventa il Direttore Risorse Umane di Gruppo e della Divisione Grandi Magazzini.

Nel periodo 2000 – 2002 opera in Pirelli Cavi e Sistemi come Responsabile HR Corporate, contribuendo alla riorganizzazione del HQ di Milano e delle consociate Germania, Uk e Spagna.

Nel 2005 in Fiat Auto come Responsabile HR della forza commerciale e del settore Ricambi e Servizi e, dal 2006 al 2011, in Pirelli Tyre ricoprendo gli incarichi di Direttore HR delle funzioni Operations e R&D e di Direttore HR BU Vettura e Motorsport.

Dal 2011 al 2019 è in Prysmian Group: in qualità di VP Organizational Development, realizza l’integrazione con il competitor olandese Draka, per circa tre anni opera in U.S.A. come SVP HR Prysmian North America e successivamente è a Berlino come SVP HR Prysmian Group in Central Eastern Europe. Nel biennio 2017-2018 segue inoltre per Prysmian la acquisizione e integrazione di General Cable negli Stati Uniti.

Nel 2019 diventa CHRO del Gruppo Atlantia.

Dal settembre 2020 è il Chief Human Resources Officer di Italgas.

 

 Guarda il Linkedin profile