home

Milano, 11 settembre 2019 – Il titolo Italgas è stato confermato per il terzo anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series, indice che raggruppa a livello globale le migliori aziende capaci di distinguersi per l’attenzione allo sviluppo economico sostenibile. 

 

La review, incentrata sui criteri ESG (Ambiente, Società e Governance), ha determinato una valutazione della performance sostenibile di Italgas pari a 3,7 su un massimo di 5 punti.

 

Uno score che riconosce il valore delle best practice aziendali e premia l’impegno della società posizionandola al di sopra della media del settore della distribuzione del gas (2,5), dell’ambito delle utilities (2,8) e più in generale della media nazionale (3,6).

 

Rispetto ai tre pillars di sostenibilità spiccano le valutazioni massime ottenute rispetto agli item “Anticorruption”, “Corporate Governance”, “Labour Standards” e “Human Rights & Community”.

 

Questo risultato testimonia l’attenzione di Italgas verso uno sviluppo sostenibile basato sulla leadership dell’impresa nell’interazione con il contesto sociale di riferimento, finalizzata alla creazione di opportunità incentrate sul principio del valore condiviso.

 

Il FTSE4Good è stato creato dal FTSE Russel per favorire gli investimenti in aziende che rispondono a standard globalmente riconosciuti in materia di responsabilità sociale e rappresenta un importante punto di riferimento per la creazione di benchmark e portafogli etici. Le aziende incluse nel FTSE4Good Index soddisfano rigorosi criteri in ambito ambientale, sociale e di governance e sono quindi potenzialmente meglio posizionate per capitalizzare i benefici derivanti da una condotta di business responsabile.

Il titolo Italgas confermato nel FTSE4Good Index Series: performance sostenibile superiore alla media nazionale

File PDF 167 Kb

Scarica documento