home

Milano, 27 dicembre 2018 – Italgas, leader della distribuzione del gas in Italia e in Europa, ha ottenuto la certificazione UNI ISO 37001:2016 “anticorruzione” della holding Italgas S.p.A. e della controllata Italgas Reti S.p.A.

La certificazione, nata su base volontaria e rilasciata dall’organismo indipendente DNV-GL, ha richiesto un lungo e accurato processo di audit del sistema di gestione per la prevenzione e per il contrasto della corruzione, che ha riconosciuto la solidità di un modello di business ispirato ai principi di integrità, sostenibilità e trasparenza nei confronti di tutti gli stakeholder.

L’Amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, ha commentato l’ottenimento della certificazione sottolineando come “per un’Azienda che opera in oltre 1.700 Comuni e con 7,5 milioni di utenze servite, il contrasto al fenomeno della corruzione debba essere un elemento imprescindibile della quotidiana attività. E questa certificazione rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo Italgas a sostegno della legalità e della trasparenza nello svolgimento di tutte le attività operative e una testimonianza di grande responsabilità nei confronti del mercato e di tutti gli stakeholders”.

Italgas e Italgas Reti ottengono la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001

File PDF 340 Kb

Scarica documento