home

Milano, 16 settembre 2019 – Il titolo Italgas è stato incluso per la prima volta nella sua storia nel Dow Jones Sustainability Index World, indice che valuta a livello globale la capacità delle imprese a maggiore capitalizzazione di misurarsi con i grandi temi della sostenibilità.

 

Italgas è l’unica utility italiana del settore della distribuzione del gas inclusa nel DJSI World, la terza nel mondo con la spagnola Naturgy e la giapponese Osaka Gas.

 

Quest’anno il Dow Jones Sustainability Index World si compone di 318 aziende, su un totale di oltre 3.500 invitate a partecipare. Con Italgas nel 2019 sono state incluse altre tre società italiane, che hanno portato a 12 le presenze del nostro Paese.

 

Dopo la recente conferma nel FTSE4Good, un altro importante riconoscimento per il modello d’impresa di Italgas ispirato a criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica e incentrato su una costante interazione con il territorio di riferimento. Un ulteriore segnale per tutti gli stakeholder della capacità dell’azienda di creare valore nel medio-lungo periodo.

Italgas inclusa per la prima volta nel Dow Jones Sustainability Index World

File PDF 281 Kb

Scarica documento