Lo stage in Italgas è un’esperienza formativa che permette agli studenti interessati al nostro business una prima   conoscenza della realtà lavorativa, per dare concretezza al percorso di studi e orientare le future scelte professionali.

 

Italgas offre ai laureandi (con priorità per i corsi di laurea in Ingegneria, Economia, Scienze Informatiche, Giurisprudenza) e ai laureati iscritti a Master post laurea l’opportunità di svolgere stage curriculari in funzione di specifiche esigenze e/o aree di interesse aziendale.

Lo stage prevede momenti di approfondimento tecnico con l’affiancamento di un tutor aziendale a supporto dello studente nelle attività formative-professionali durante tutto il periodo di permanenza nella struttura.

 

I requisiti per uno stage curriculare:

  • Ente promotore: un’università o un ente di formazione abilitato al rilascio di titoli di studio.
  • Soggetto beneficiario: uno studente di università, master o dottorato universitario, che presenti i seguenti requisiti:
    1. votazione non inferiore a 100/110
    2. conoscenza della lingua inglese
    3. età non superiore ai 28 anni.
  • Durata: variabile, fino a un massimo di 6 mesi.
  • Lo stage verrà svolto durante il percorso di studi per l’acquisizione di crediti formativi, la stesura di una tesi di laurea oppure per il completamento di un Master.
  • Il progetto formativo correlato allo stage avrà come oggetto temi di interesse specifico per il business di Italgas.

 

 

Stage in Digital Factory

Con uno stage in Digital Factory, lo studente ha l’occasione di vedere da vicino una grande azienda, leader storico nel settore della distribuzione del gas in Italia e in Europa, mentre affronta un ambizioso programma di trasformazione digitale dei propri asset e dei processi aziendali.

In particolare, i team della Digital Factory sviluppano soluzioni e tecnologie innovative applicando la metodologia Agile che prevede un continuo confronto collaborativo tra le diverse funzioni aziendali, per generare innovazione. Durante lo stage in Digital Factory si ha l’opportunità di collaborare attivamente al ridisegno dei principali processi in logica digitale, alla sperimentazione di nuove tecnologie, all’elaborazione dei Big Data provenienti dai sensori distribuiti su tutta la rete digitale di Italgas.

 

Approfondisci

 

 

 

Altre opportunità di stage

La Società ogni anno valuta la possibilità di attivare tirocini curriculari per l’acquisizione di crediti formativi o per la stesura di una tesi di laurea in linea con i possibili progetti di interesse per l’azienda e con le diverse opportunità per studentesse e studenti interessati al mondo della distribuzione del gas.

Sei già laureato?

Manda la tua candidatura qui

ultimo aggiornamento 20 December 2019 03:49 UTC