Quando sarà il momento di cambiare il tuo contatore sarai contattato.

Ti invieremo, con idoneo preavviso, comunicazione della data e della fascia oraria nelle quali, il nostro personale o quello di imprese direttamente incaricate, verrà a casa tua per effettuare gratuitamente la sostituzione del contatore. Dal portale MyItalgas potrai monitorare la tua pratica e se ci hai già comunicato il tuo numero di telefono mobile ti manderemo un promemoria via SMS 3 giorni prima del tuo appuntamento.

Il personale che busserà alla tua porta, avrà un tesserino di riconoscimento con fotografia e con l’indicazione che opera in nome e per conto di Italgas.

L’intervento di sostituzione avrà una durata limitata e comporterà la sospensione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente necessario a operare in sicurezza.

Giorno e orario della sostituzione vengono generati automaticamente dal sistema informatico. Qualora non potessi garantire la tua presenza o quella di una tua persona di fiducia, sarà possibile spostare l’appuntamento, non oltre due giorni lavorativi prima della data fissata, accedendo al nostro portale online “Contact Center Web” o, previa registrazione, dalla sezione “Monitoraggio Pratiche” del nostro Portale MyItalgas.

In alternativa è possibile spostare l’appuntamento, telefonando al nostro Servizio Clienti.

 
Per accedere al servizio “Contact Center Web” è sufficiente avere il codice PDR e la matricola del contatore da sostituire: informazioni che trovi sulla sua bolletta del gas, e nella lettera che ti è stata inviata.
In alternativa è possibile spostare l’appuntamento, utilizzando i contatti telefonici indicati nella comunicazione ricevuta.

 

L’intervento è gratuito: tutti i costi della sostituzione sono a carico nostro. Nessun operatore può chiedere denaro per le operazioni di sostituzione del contatore.

ultimo aggiornamento 15 July 2019 01:50 UTC