Se hai percepito un disservizio o hai bisogno di informazioni sul servizio di distribuzione gas, inviaci la tua segnalazione in modo da supportarti in ogni passo e aiutarti a risolvere il problema.

Puoi inoltrare un reclamo per un disservizio percepito o la tua richiesta di informazioni online sul portale MyItalgas, dalla sezione Informazioni e Reclami.

 

 

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Ti consigliamo di indicare nella richiesta il codice PdR (Punto di Riconsegna) che è il codice univoco di 14 cifre che identifica il distributore della tua zona e il luogo in cui si trova il contatore. Si tratta di un dato per noi importante per darti supporto e procedere con qualsiasi operazione inerente la tua fornitura di gas. Il codice PdR, generalmente, è stampato in un riquadro della bolletta del gas oppure, se hai un contatore elettronico, puoi visualizzarlo pigiando sul tasto posto in prossimità del display.

Nel caso non riuscissi a trovare il PdR, puoi utilizzare in alternativa, come identificativo della fornitura, anche la matricola del contatore, che dovresti trovare indicata sul contatore stesso.

La risposta ti verrà fornita per iscritto entro 30 giorni solari.

Regolazione

Come è regolata l'attività di gestione di Richieste/Reclami scritti?

L’attività è regolata dagli artt. 50 e 57 dell’Allegato A “Parte 1 del Testo Unico della regolazione della qualità e delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019 – Regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019 (RQDG)” alla deliberazione 12 dicembre 2013 n. 574/2013/R/GAS, consultabile sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.