Italgas Reti gestisce il servizio di teleriscaldamento nel comune di Cologno Monzese (MI).
Mettiamo a disposizione degli utenti molteplici canali di contatto per richiedere allacciamento e scollegamento dalla rete o inoltrare richieste di informazioni e segnalazioni.

 

 

Come richiedere l’allacciamento alla rete di teleriscaldamento?

L’utente può presentare la richiesta di allacciamento o di preventivazione dell’allacciamento alla rete di teleriscaldamento tramite i seguenti canali:

Icona_PEC

Via pec all’indirizzo Pololombardianovara@pec.italgasreti.it

Icona_FAX

Via fax al numero 0225459058

Icone_Richiesta

o inviando richiesta a ITALGAS RETI S.p.A. U.T. di COLOGNO - Via Tintoretto, 10 – 20093 COLOGNO MONZESE MI

 

Cosa è incluso nel contributo di allacciamento?

Il contributo di allacciamento è definito su base forfettaria in funzione della distanza dell’utenza dalla dorsale della rete, della potenza termica allacciata e del numero di scambiatori installati.

  • Il contributo di allacciamento include le seguenti attività:
    • la gestione della richiesta di preventivo, il sopralluogo in campo, la progettazione e l’elaborazione del preventivo;
    • l’acquisizione di autorizzazioni e permessi;
    • i lavori di scavo e posa delle tubazioni;
    • l’installazione della sottostazione di scambio termico;
    • i lavori di rispristino stradale;
    • l’attivazione della fornitura.
    • Su richiesta dell’utente, il gestore può eseguire ulteriori attività non incluse nel contributo (ad titolo esemplificativo: lavori edili complementari, servitù ecc.)
  • Le seguenti attività rimangono in capo all’utente:
    • gli interventi di adeguamento del locale centrale termica e dell’impianto di proprietà del Cliente;
    • l’ottenimento delle autorizzazioni/servitù di passaggio nel caso in cui le tubazioni debbano attraversare spazi privati di terzi.

 

 

Come richiedere la disattivazione della fornitura e lo scollegamento dalla rete?

L’utente può presentare in qualunque momento la richiesta di disattivazione/scollegamento della rete tramite i seguenti canali:

Icona_PEC

Via pec all’indirizzo Pololombardianovara@pec.italgasreti.it

Icona_FAX

Via fax al numero 0225459058

Icone_Richiesta

o inviando richiesta a ITALGAS RETI S.p.A. U.T. di COLOGNO - Via Tintoretto, 10 – 20093 COLOGNO MONZESE MI

 

Cosa sono la disattivazione e lo scollegamento dalla rete?
  • La richiesta di disattivazione dalla rete teleriscaldamento implica le seguenti attività:
    • chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione di utenza e loro piombatura;
    • effettuazione della lettura di cessazione;
    • emissione della fattura di chiusura del rapporto contrattuale.
  • La richiesta di scollegamento dalla rete teleriscaldamento implica le seguenti attività:
    • lo scollegamento e la rimozione della sottostazione di scambio termico;
    • la disalimentazione delle apparecchiature elettriche facenti parte dell’impianto di allacciamento;
    • su richiesta del cliente, la rimozione di altri componenti di proprietà del Cliente stesso;
    • l’arresto del circuito idraulico di allacciamento a monte della proprietà privata dell’utente, qualora non serva altri utenti.

 

 

Come inviare reclami e richieste di informazioni sul teleriscaldamento?

L’utente può inviare un reclamo o richiesta di informazioni tramite i seguenti canali:

Icona_PEC

Via pec all’indirizzo Pololombardianovara@pec.italgasreti.it

Icona_FAX

Via fax al numero 0225459058

Icone_Richiesta

o inviando richiesta a ITALGAS RETI S.p.A. U.T. di COLOGNO - Via Tintoretto, 10 – 20093 COLOGNO MONZESE MI

ultimo aggiornamento 29 July 2019 08:57 UTC