Italgas: certificazione anticorruzione UNI ISO 37001:2016 per tutte le società del Gruppo
Milano, 9 dicembre 2020 – Italgas ha conseguito per il terzo anno consecutivo la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001:2016 ottenendo anche la sua estensione al “governo anticorruzione” di tutte le società del Gruppo, nonché per la controllata Italgas Reti che lo aveva già raggiunto lo scorso anno.
A conferma del proprio impegno sul fronte della compliance legale, nel corso del 2020 anche Toscana Energia, Medea, Italgas Acqua, Gaxa, Seaside, Umbria Distribuzione e Metano Sant’Angelo Lodigiano si sono dotate di un sistema per la prevenzione e il contrasto della corruzione, adottato su base volontaria e certificato ai sensi dello standard riconosciuto a livello internazionale.
Il sistema di gestione per la prevenzione e il contrasto è stato verificato dall’organismo di certificazione indipendente DNV GL Business Assurance, a seguito di approfondite analisi che hanno confermato la sua adeguatezza e la conformità ai requisiti richiesti, nonché la sua efficace applicazione.
“Legalità, trasparenza, responsabilità d’impresa, integrità – ha commentato l’Amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo – sono solo alcuni dei valori che costituiscono la stella polare del nostro agire quotidiano. È per questo che considero il raggiungimento della certificazione anticorruzione per il terzo anno di fila e la sua estensione a tutte le società del Gruppo risultati di rilievo e al contempo coerenti con le attività che realizziamo ogni giorno lungo la nostra rete, al servizio di 7,7 milioni di clienti in tutto il Paese”.