Wellgas, il nostro Welfare

Vogliamo prenderci cura delle nostre persone e offrire un ambiente di lavoro positivo, per crescere e innovare insieme.

 

Per dare il massimo in ogni progetto, garantiamo alle nostre persone l’energia positiva di cui hanno bisogno per stare bene.

Le iniziative e i progetti che mettiamo a disposizione dei nostri dipendenti hanno lo scopo di aiutare le nostre persone a migliorare la propria qualità di vita, supportandole nella ricerca del giusto equilibrio tra vita privata e professionale, così da potersi dedicare al lavoro in modo più sereno, soddisfacente ed efficace.

Scopri cosa offriamo alle nostre persone.

Wellgas: il nostro programma Welfare

Con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità della vita delle nostre persone, nasce Wellgas, il nostro programma di welfare che si sviluppa su quattro principali aree.

Famiglia

Un supporto nella gestione familiare e, in particolare, dei figli e dei familiari anziani.

Sostenibilità e mobilità

Opportunità per migliorare gli spostamenti quotidiani, come abbonamenti per la mobilità a condizioni agevolate, convenzioni per treni e i parcheggi in aeroporto.

Salute e prevenzione

Iniziative e servizi orientati a migliorare la salute: prevenzione medica, attività̀ fisica, consulenza di nutrizionisti convenzionati, supporto psicologico, percorsi di mindfulness.

Risparmio e Tempo libero

Acquisto di beni, servizi e soluzioni per il tempo libero e un aiuto nella risoluzione delle incombenze quotidiane.

Il programma è dedicato a tutti i dipendenti Italgas ed è disponibile anche sull’App dedicata.

IGym, le palestre targate Italgas

Con l’obiettivo di voler creare un luogo dedicato al benessere dei nostri dipendenti, abbiamo inaugurato ed avviato nelle sedi di Milano, Torino e Roma le Palestre “IGym”. Le palestre, accessibili a tutti i colleghi gratuitamente, sono dotate di docce e spogliatoi ed organizzate in aree fitness, con la presenza di personal trainer sempre presenti e pronti ad aiutare le nostre persone a mantenersi in forma!

Una gara allo stile di vita più salutare!

Nel 2021 abbiamo dato il via alle nostre Italgas Health Challenge, divertenti sfide tra i dipendenti di tutte le società del Gruppo. Vince un premio chi riesce a mantenere uno stile di vita più salutare con attività fisica, passi, sonno, meditazione!

Il piano Flexible Benefit

I dipendenti destinatari del premio di produzione possono scegliere di convertire una quota del Premio di Partecipazione per accedere a beni e servizi Welfare, per sé o per i propri familiari, senza alcun onere fiscale e contributivo. Inoltre, abbiamo erogato un Bonus Welfare aggiuntivo pari al 18% della quota convertita, a tutti coloro che hanno scelto di convertire il proprio premio in Credito Welfare.

In questo modo i vantaggi non sono solo per le persone, ma anche per il loro nucleo familiare.

Welfare ed emergenza sanitaria

Nel 2021, in concomitanza con l’emergenza sanitaria COVID-19 e sulla scia di quanto avviato nel 2020, oltre a garantire la continuità dell’offerta dei servizi previsti dal Piano Welfare, abbiamo attivato ulteriori campagne ad hoc quali la conferma di una copertura assicurativa per i colleghi colpiti da COVID-19 e garantito una serie di servizi a sostegno delle famiglie, come i voucher gratuiti per ripetizioni scolastiche, servizi di baby-sitting, di consulenza socio-assistenziale personalizzata e di assistenza ai familiari anziani.

Abbiamo deciso di sostenere le nostre persone in questo periodo di profondo cambiamento provando a supportarle nel trovare il giusto equilibrio tra vita priva e vita lavorativa, attivando dei percorsi di sostegno psicologico, promuovendo canali di ascolto attivo, unitamente alla promozione di una serie di iniziative legate alla salute, prevenzione, benessere, mindfulness, sport e attenzione alla nutrizione, tutte iniziative – come le “Health Challenge”, gli “Italgas Awards” o la “Maratona Solidale” che potessero servire a farci sentire più vicini, pur se a distanza.

93%
POPOLAZIONE AZIENDALE
registrata sul sito per aderire al programma.
65%
DIPENDENTI
hanno utilizzato almeno un servizio.
34%
RISPONDENTI
all'indagine di welfare
Ultimo aggiornamento: