Presenza geografica
Siamo presenti in Italia e in Grecia per le attività di distribuzione gas. Operiamo sul territorio nazionale per le attività di efficienza energetica e gestione delle reti idriche. Siamo presenti sul mercato internazionale per i servizi di information technology.
Le nostre attività di distribuzione del gas
La mappa qui sotto riportata illustra la nostra presenza, sia in Italia sia in Grecia.
In Italia operiamo su gran parte del territorio nazionale e ci impegniamo a estendere il servizio alle aree non servite. Il Piano Strategico 2025-2031 prevede investimenti sullo sviluppo della distribuzione del gas in Italia e in Grecia e sull’upgrade tecnologico e digitale delle reti acquisite, per renderle più smart e flessibili, in grado di accogliere quote crescenti di gas rinnovabili – biometano, idrogeno e metano sintetico – e contribuire alla stabilità dei sistemi energetici.
Stiamo anche completando la metanizzazione della Sardegna, costruendo reti “native digitali” e convertendo progressivamente al gas naturale le reti alimentate ad aria propanata e GPL.
Dal 2022 siamo inoltre presenti in Grecia avendo vinto la gara internazionale indetta dal governo greco per la privatizzazione dell’operatore nazionale della distribuzione del gas. Il piano industriale della cosociata Enaon mira a sviluppare il servizio favorendo l’estensione delle reti e la trasformazione digitale di quelle già in esercizio.