home

Matera, 22 gennaio 2019 – Comune di Matera e Italgas hanno sottoscritto oggi un accordo per l’affidamento in comodato gratuito in capo a Italgas Reti della rete di distribuzione del gas naturale a servizio di Borgo Picciano A.

 

L’infrastruttura ha uno sviluppo complessivo di oltre un chilometro di condotte stradali, per circa cinquanta famiglie potenziali servite e sarà alimentata attraverso l’interconnesione con la rete dell’Area di Sviluppo Industriale “La Martella”.

 

L’accordo rientra nel quadro delle attività finalizzate a ottimizzare il servizio di distribuzione del metano nel territorio comunale, di cui Italgas è concessionaria, e consentirà di alimentare il tratto di rete senza ulteriore consumo di suolo.

 

L’estensione della gestione a Italgas della rete di Borgo Picciano A consentirà di garantire la continuità del servizio in maniera sempre più efficiente, secondo criteri di economicità, sicurezza e sostenibilità. L’utilizzo del gas naturale produce, infatti, emissioni in atmosfera in quantità assolutamente trascurabili che, a parità di energia prodotta, sono inferiori a quelle emesse dagli altri combustibili fossili.

Acquisizione rete Borgo Picciano A

File PDF 303 Kb

Scarica documento