Titolo e azionariato

Titolo e azionariato

Dal 7 novembre 2016, contestualmente alla separazione dal gruppo Snam, il titolo Italgas è tornato a essere quotato all’interno dell’indice FTSE MIB di Borsa Italiana, dopo 13 anni di assenza dal listino. Presentiamo in questa pagina il tool sull’andamento del titolo.

La nostra società è giovane sul FTSE MIB, ma è un nome storico dei mercati finanziari italiani.

La prima quotazione di Italgas risale al 14 luglio 1851, nel listino della Borsa del Regno di Sardegna, istituita a Torino da Cavour; la seconda al 1900, con l’ingresso nella Borsa di Milano. Sin dal nostro ritorno alla quotazione nel 2016, abbiamo posto in essere una serie di attività volte a favorire e incoraggiare il dialogo con tutti gli azionisti (investitori istituzionali e azionisti retail), impegnandoci in una comunicazione attiva e costruttiva e condividendo con i nostri azionisti le azioni e le visioni strategiche alla base della gestione societarie.

Questo impegno è stato formalizzato nel dicembre 2020, con l’adozione da parte del Consiglio di Amministrazione della “Politica per la gestione del dialogo con la generalità degli azionisti”. 

Il titolo Italgas non è quotato sui mercati alternativi. 

Ultimo aggiornamento: