Genova, 5 aprile 2016 Italgas, leader in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale e terzo operatore in Europa, è team sponsor delle Nazionali italiane maschile e femminile di tennis nelle competizioni di Coppa Davis e Fed Cup per il 2018 e il 2019. Un’unione, quella tra Italgas e le Nazionali di DAVIS e FED CUP fondata sui medesimi principi di preparazione, competizione, lealtà, tensione al risultato che unisce due mondi - quello dell’industria e quello dello sport - solo apparentemente distanti.

 

La partnership che vede Italgas come Team Sponsor delle Nazionali è stata illustrata questo pomeriggio dal Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, e dall’Amministratore Delegato Italgas, Paolo Gallo, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso Valletta Cambiaso, che ospiterà nei prossimi giorni prima la Coppa Davis e poi la Fed Cup.

 

L’accordo prevede il sostegno Italgas anche per tutte le nazionali giovanili, femminile e maschile, under 12 – 14 – 16 – 18 e della nazionale veterani.

 

Illustrando le ragioni della sponsorizzazione, l’Amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, ha sottolineato come “Italgas sia orgogliosa di legare il proprio nome alle Nazionali italiane che partecipano alle massime competizioni mondiali di tennis. Ci uniscono tradizioni e valori del Paese che rappresentiamo e che citiamo tutte le volte che indichiamo la nostra denominazione. Come nello sport, ancora oggi, dopo oltre 180 anni dalla fondazione di Italgas, nel nostro agire quotidiano facciamo gioco di squadra, con la formazione continua ci teniamo allenati per raggiungere risultati migliori. Nel confronto con il mercato crediamo nella competizione pura e leale. L’impegno verso i giovani nasce dalla consapevolezza dell’importanza dello sport come veicolo di educazione e di formazione per i cittadini di domani, di promozione dell’aggregazione, del rispetto per il prossimo, delle regole, dell'ambiente in cui viviamo”.

 

Il Presidente della Federtennis, Angelo Binaghi ha sottolineato che "la FIT ha trovato in Italgas, primo operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina del gas naturale, un partner d’eccezione con il quale condivide lo stesso importante obiettivo. Il compito che la FIT ritiene prioritario è, infatti, quello di diffondere lo sport tra i giovani e far sì che crescano con i sani principi che lo sport insegna. Con un valore, che Italgas condivide con noi, al di sopra di ogni altro: il rispetto e l’amore per la maglia azzurra". 

 

 

I primi a portare il logo Italgas sul campo saranno gli atleti della Nazionale maschile nel match tra Italia e Francia in programma a Genova dal 6 all’8 aprile; successivamente toccherà alle ragazze della Nazionale femminile nella sfida di Fed Cup tra Italia e Belgio, valida per play-off promozione, in programma il 21 e 22 aprile.

Italgas team sponsor delle Nazionali di Coppa Davis e Fed Cup

File PDF 197 Kb

Scarica documento