Italgas: depositate le liste per il rinnovo degli organi sociali

Milano, 12 marzo 2019 –  Italgas comunica che sono state depositate n. 2 liste di candidati al Consiglio di Amministrazione e n. 2 liste di candidati al Collegio Sindacale, in vista dell’Assemblea del 4 aprile 2019 in unica convocazione, che rinnoverà gli organi sociali. Gli azionisti CDP Reti e Snam, rappresentanti complessivamente il 39,545% del capitale di Italgas, hanno depositato congiuntamente n. 1 lista dei candidati alla carica di membri del Consiglio di Amministrazione:
  1. Alberto Dell’Acqua* (Presidente)
  2. Paolo Gallo
  3. Yunpeng He
  4. Paola Annamaria Petrone*
  5. Maurizio Dainelli
  6. Giandomenico Magliano*
  7. Veronica Vecchi*
  8. Patrizia Michela Giangualano*
  9. Nicolò Dubini*
L’azionista CDP Reti, rappresentante il 26,045% del capitale di Italgas, ha depositato n. 1 lista dei candidati alla carica di membri del Collegio Sindacale:

per la carica di Sindaco Effettivo

1. Maurizio Di Marcotullio**
  2. Marilena Cederna**

per la carica di Sindaco Supplente

1. Stefano Fiorini**
Azionisti istituzionali[1], complessivamente rappresentanti l’1,36615% del capitale di Italgas, hanno depositato n. 1 lista unitaria dei candidati alla carica di membri del Consiglio di Amministrazione e n. 1 lista unitaria dei candidati alla carica di membri del Collegio Sindacale:
  • Al Consiglio di Amministrazione:
  1. Andrea Mascetti*
  2. Silvia Stefini*
  • Al Collegio Sindacale:

per la carica di Sindaco Effettivo

1. Pier Luigi Pace**

per la carica di Sindaco Supplente

1. Giuseppina Manzo**
Le liste e la relativa documentazione richiesta dalle disposizioni in materia verranno messe a disposizione del pubblico entro il 14 marzo 2019 presso la sede di Italgas a Milano, in via Carlo Bo 11, sul sito della Società (www.italgas.it, nella sezione “Governance”, “Sistema di Corporate Governance” - “Assemblea 2019”), sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” all’indirizzo www.emarketstorage.com. (*) Candidato in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dal Testo Unico della Finanza (TUF) e dal Codice di Autodisciplina approvato dal Comitato per la Corporate Governance. (**) Candidato che ha dichiarato di essere iscritto nel registro dei revisori legali e di aver esercitato l’attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni. [1] Arca Fondi S.G.R. S.p.A. gestore del fondo Arca Azioni Italia; Etica SGR S.p.A. gestore dei fondi: Etica Rendita Bilanciata, Etica Bilanciato, Etica Azionario e Etica Obbligazionario Misto; Epsilon SGR S.p.A. gestore dei fondi: Epsilon Flessibile Azioni Euro Novembre 2020, Epsilon Flessibile Azioni Euro Giugno 2021, Epsilon Flessibile Azioni Euro Febbraio 2021, Epsilon Flessibile Azioni Euro Aprile 2021 e Epsilon Flessibile Azioni Euro Settembre 2020; Eurizon Capital SGR S.p.A. gestore dei fondi: Eurizon Global Multiasset Selection Settembre 2022; Eurizon Progetto Italia 70, Eurizon Azioni Italia, Eurizon PIR Italia Azioni e Eurizon Progetto Italia 40; Eurizon Capital SA - EuF - Equity Italy e EuF - Equity Italy Smart Volatility; Fideuram Asset Management (Ireland) - Fonditalia Equity Italy; Fideuram Investimenti SGR S.p.A. gestore dei fondi: Fideuram Italia e PIR Piano Azioni Italia; Interfund Sicav - Interfund Equity Italy; Generali Investments Luxembourg S.A. - GSMART PIR Evoluz Italia e GSMART PIR Valore Italia; Legal&General Assurance (Pensions Management) Limited; Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A. gestore del fondo Mediolanum Flessibile Futuro Italia e Mediolanum International Funds Limited – Challenge Funds – Challenge Italian Equity