
188 anni Italgas
Ogni energia ha la sua storia. La nostra è iniziata 188 anni fa, quando Italgas portò per la prima volta l'illuminazione a gas nelle strade di Torino. Da quel momento, abbiamo sempre guardato avanti accompagnando il Paese attraverso le grandi rivoluzioni tecnologiche ed energetiche.
La nostra storia ha attraversato generazioni, ha vissuto innovazioni e affrontato sfide che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo economico e sociale dell’Italia. Un percorso che ci ha portati a diventare la più grande società di distribuzione del gas in Europa: un primato che non rappresenta un traguardo ma un punto di partenza e una conferma della nostra responsabilità verso il futuro net-zero.
La leadership di Italgas si fonda su una visione chiara di come saranno le reti di distribuzione del gas di domani, dell'innovazione tecnologica e degli strumenti che permetteranno di integrare sempre meglio i gas rinnovabili – dal biometano all’idrogeno – rendendo il sistema energetico ancora più sicuro, efficiente e sostenibile.
Oggi, a distanza di 188 anni, celebriamo un'eredità che continua a riflettersi fortemente sulla nostra capacità di innovare e di costruire il futuro dell'energia.
Buon compleanno Italgas!