Lavorare in Italgas

Lavorare in Italgas

Unisciti a noi e diventa protagonista del futuro energetico del Paese e dell’Europa.

Lavora in Italgas, dove avviene l’innovazione

Ci piace innovare e cambiare prospettiva, per crescere insieme.
Crediamo che nel cuore dell’innovazione ci siano talenti unici. Se hai idee creative, passione e dedizione, unisciti a noi! Cerchiamo persone in tutta Italia capaci di affrontare le sfide della transizione energetica e dei settori in cui siamo presenti: distribuzione di gas e acqua, efficienza energetica e vendita di gas in Sardegna.

Qualunque sia il tuo talento, ti forniremo gli strumenti per accrescere le tue competenze e conoscenze in un ambiente di lavoro positivo e inclusivo.


Scopri il Portale Carriere e Candidati

Accedi al nuovo spazio dedicato alle opportunità di lavoro all’interno del Gruppo Italgas, ti aspettiamo!

I valori e i talenti che cerchiamo

Il nostro Gruppo è multibusiness ed è presente in tutta Italia. Se sei un giovane talento, segui le tue passioni e candidati per la posizione più vicina alle tue ambizioni. Siamo alla ricerca di persone con forti valori etici, ottime capacità di collaborazione, dotate di energia e proattività con una grande propensione a pensare fuori dagli schemi.

Cerchiamo persone pronte a cogliere le sfide di un contesto in continua evoluzione: in Corporate, nel Business, in ambito Tecnologico

Come entrare a far parte del Gruppo Italgas?

Candidatura

Scopri le posizioni aperte sul nostro Portale Carriere o sul nostro canale LinkedIn e candidati.

Inoltre, se sei uno studente o un neolaureato, scopri le opportunità pensate per te abbiamo molte partnership con Scuole e Università prestigiose e partecipiamo a numerosi eventi di placement, come career day.

Selezione

Esaminiamo con attenzione i CV e le candidature ricevute con l’obiettivo di individuare i profili più in linea con le posizioni aperte. I candidati ritenuti idonei affronteranno un processo di selezione che prevede:

Call conoscitiva con il Team Talent Acquisition per esaminare le competenze e l’interesse verso i ruoli proposti.
Percorso di Assessment e colloquio motivazionale gestito dal Team Talent Acquisition.
Il candidato che ha superato la prima fase è contattato per un secondo colloquio di tipo tecnico, gestito dal Responsabile di Funzione e dal Responsabile Personale di riferimento.
Con il superamento delle prime due fasi, la persona è contattata per l’ultimo colloquio effettuato dal Responsabile Personale di riferimento per la formalizzazione dell’assunzione.

Inserimento

Guidiamo i neoassunti alla scoperta del Gruppo e delle responsabilità richieste dal ruolo. Prevediamo corsi di formazione e orientamento per fornire gli strumenti necessari per comprendere il business e conoscere i nostri valori etici e di sostenibilità.

Sul nostro canale LinkedIn trovi tutte le posizioni aperte aggiornate e le opportunità formative, con eventi dedicati a te. Scopri di più!

Ultimo aggiornamento: