ClickToGas

ClickToGas

Il preventivo digitale di Italgas: ottenere un preventivo non è mai stato così facile.

 

 

Focus Box icon

Che cos’è?

ClickToGas è il nuovo servizio gratuito e digitale dedicato ai clienti finali che consente di ricevere il preventivo per i lavori sull’impianto del gas nel più breve tempo possibile, gestendo in autonomia il sopralluogo dal portale MyItalgas.

Focus Box icon

A cosa serve?

Dopo aver richiesto il preventivo, un tecnico deve eseguire un sopralluogo per capire meglio il tipo di intervento da fare sull’impianto del gas.

Grazie a ClickToGas il sopralluogo viene fatto da remoto, velocemente e in totale sicurezza.

Focus Box icon

Quando posso usare ClickToGas?

  • Se richiedi il preventivo tramite la Società di Vendita, verrà fissato un appuntamento per eseguire un sopralluogo fisico sul posto.
    Subito dopo la richiesta riceverai da Italgas un SMS sul numero di cellulare da te indicato con il link al servizio ClickToGas. Rispondendo ad alcune semplici domande, ci aiuterai a capire se nel tuo caso sarà possibile usufruire dei nostri sopralluoghi digitali, per anticipare l’appuntamento del sopralluogo sul posto e velocizzare l’emissione del preventivo.
  • Se richiedi il preventivo tramite MyItalgas potrai accedere ai sopralluoghi digitali direttamente in fase di richiesta.
Focus Box icon

Come funziona?

  • Accedi al portale MyItalgas e compila un breve questionario (massimo 5 domande) per fornirci alcuni dettagli relativi alla tua richiesta.
  • Verificheremo immediatamente le informazioni che hai fornito per suggerirti il sopralluogo più adatto a te.
  • Esegui il sopralluogo digitale proposto e ricevi il preventivo.

Un preventivo più veloce

In base ai dettagli della tua richiesta, con ClickToGas hai la possibilità di ricevere il preventivo più velocemente, attraverso le seguenti modalità di sopralluogo:

Sopralluogo Self

  • Una volta compilato il questionario iniziale, segui le indicazioni e carica le foto dell’impianto direttamente sul portale MyItalgas.
  • Un tecnico prenderà in carico la tua richiesta; se le informazioni saranno sufficienti non sarà necessario fare altro.

Sopralluogo Virtuale

  • Scegli data e ora per effettuare una videochiamata con un tecnico.
  • Al momento dell’appuntamento, dovrai trovarti sul luogo dell’intervento e collegarti alla videochiamata tramite il link che riceverai via SMS (non è necessario scaricare nessuna applicazione).
  • Il tecnico ti guiderà per reperire le informazioni necessarie. Se non mancheranno ulteriori dettagli non sarà necessario fare altro.

Se il lavoro richiesto si rivela particolarmente complesso, un nostro tecnico verrà ad eseguire il sopralluogo sul posto per raccogliere ulteriori informazioni.

Ricorda bene

  • Se hai richiesto il preventivo tramite la Società di Vendita, l’appuntamento già fissato per il Sopralluogo Fisico rimane valido fino all’esito positivo del Sopralluogo Self o Virtuale.Ti suggeriamo di usufruire del servizio entro le 23:00 di 2 giorni prima dell’appuntamento fissato per il Sopralluogo Fisico. In questo modo riusciremo ad annullare l’appuntamento se i dati raccolti con il Sopralluogo Self o Virtuale risulteranno sufficienti.
  • Se hai richiesto il preventivo su MyItalgas e il Sopralluogo Self o Virtuale non dovesse essere sufficiente, potrai prenotare facilmente un Sopralluogo Fisico.

MyItalGas

Iscriviti al portale Clienti.

Ultimo aggiornamento: