Servizio di qualità

Lavoriamo quotidianamente per garantire l’eccellenza nel servizio che offriamo come distributore.

Continuità, sicurezza, accessibilità, pronto intervento ed efficienza complessiva del sistema costituiscono la nostra responsabilità nei confronti dei territori serviti e dei consumatori finali.

Le nostre attività quotidiane si possono riassumere così.

Monitoraggio e ammodernamento delle reti

Sostituzione contatori gas tradizionali con gli smart meters

Odorizzazione del gas

Telelettura

Pronto intervento per rispondere alle emergenze

Interventi per far fronte alle richieste dei clienti finali e al fenomeno morosità

Ricerca programmata dispersioni

Interruzione della fornitura gas

La nostra qualità in un settore regolato

Vogliamo offrire alle amministrazioni concedenti, alle società di vendita e ai consumatori finali un servizio efficiente, capace di garantire qualità sia da un punto di vista commerciale sia tecnico, come previsto dagli ex standard dell’ARERA con la delibera RQDG vigente.
In altre parole, la qualità del servizio è relativa alla preventivazione ed esecuzione dei lavori presso i consumatori finali, all’attivazione e disattivazione della fornitura, alla puntualità per appuntamenti, ai tempi di pronto intervento e al numero di controlli effettuati per l’odorizzazione.

Distribuiamo gas, pensando al consumatore finale

Per facilitare il dialogo con i consumatori finali abbiamo scelto di attivare un accordo con 14 delle maggiori Associazioni dei consumatori riconosciute dal Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU). L’obiettivo che ci siamo posti è quello di elaborare un protocollo d’intesa per migliorare costantemente gli indici di qualità del servizio, individuando le forme più opportune di cooperazione e gestire eventuali problematiche nel minor tempo possibile.

Con questo protocollo d’intesa lavoreremo insieme per diffondere una cultura del gas e per rendere il consumatore sempre più consapevole e informato riguardo il corretto utilizzo delle risorse energetiche, nonché per permettere il corretto svolgimento del programma di sostituzione dei misuratori tradizionali con gli smart meters, secondo quanto previsto dall’Autorità.

Il documento prevede il monitoraggio semestrale dei suoi effetti e della idoneità degli strumenti messi in campo, con la possibilità di integrarli o svilupparne di nuovi.

Inoltre, per supportare e collaborare con il consumatore finale, oltre a fornire un numero per le emergenze, così come richiesto dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e per i guasti al contatore, abbiamo aperto un altro numero verde volontariamente, per fornire sempre maggior supporto al consumatore.

Relazioni con gli stakeholder

Gestiamo le relazioni con i nostri stakeholder in modo trasparente e rigoroso.

Servizi per te

Scopri i servizi che offriamo ai consumatori finali.

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