alessandro menna

Alessandro Menna

Responsabile Group Security

Nato a Roma nel 1980.

Alessandro Menna si laurea in Ingegneria Elettronica con Lode nel 2004, dopo aver perfezionato i sui studi nel Regno Unito.

Inizia la sua carriera professionale nel 2004 in Finmeccanica, oggi Leonardo, azienda leader nel settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza, come analista presso la Funzione Centrale Sviluppo Business, per poi ricoprire nel tempo ruoli di crescente responsabilità nella Funzione Strategie di Corporate. Dal 2012 al 2013 è responsabile del Product Management e delle alleanze per la Cybersecurity in Selex Elsag, società controllata da Finmeccanica. Dal 2013 al 2015 guida l’ingegneria della Cybersecurity e Information Assurance per poi ricoprire il ruolo di Vice Presidente per la Cybersecurity e l’ICT della Divisione di Leonardo risultato del processo di integrazione delle società del Gruppo.

Nel 2019 è in Capgemini come VP per la Cybersecurity con la responsabilità commerciale e operativa della practice italiana della multinazionale, per poi essere chiamato a ricoprire il ruolo di Managing Director della Global Business Line Cloud Infrastructure Services, con la responsabilità del business afferente alla Cybersecurity, ai servizi infrastrutturali ed ai programmi di migrazione al cloud.

Da settembre 2020 è il Chief Security Officer di Italgas.

Ultimo aggiornamento: